Danza Propedeutica Creativa

Container12
A Brescia

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Brescia
  • Durata:
    3 Mesi
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Brescia
Brescia, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Favorisce lo sviluppo e la crescita
Corregge la postura
Stimola la capacità di concentrazione
Favorisce allungamento muscolare e coordinazione

Professori

Manuela Bondavalli
Manuela Bondavalli
insegnante

MANUELA BONDAVALLI da anni si dedica alla sua personale ricerca coreografica includendo fin dagli esordi un’indagine sulla forza della presenza scenica del danzatore. Ha creato una ventina di spettacoli e video per gruppi variabili di danzatori, affinando la propria sensibilità all’utilizzo e all’insegnamento delle più sofisticate dinamiche di movimento. Il suo lavoro di coreografa e insegnante attinge ai fondamenti Labaniani, alla pratica somatica, alla contact improvisation e, più recentemente, ai principi di Skinner Releasing.

Programma

Il corso, per bambini e bambine a partire dai 4 anni, comprende attività motorie, creative ed espressive. E’ proprio attraverso il movimento che i bambini arrivano alla scoperta, alla conoscenza, alla rappresentazione e padronanza del proprio corpo.
La danza creativa è un’esperienza che favorisce lo sviluppo armonioso delle capacità motorie, incoraggiando la creatività e l’espressione individuale. Il lavoro prevede l’esplorazione del movimento attraverso esercizi svolti individualmente, in coppie e in piccoli gruppi, per sviluppare quelle abilità spaziali, di coordinazione e ritmiche che stanno alla base di ogni genere di danza. Il bambino scopre così il proprio corpo attraverso i vari processi creativi in un gioco movimento-musica che diventa sempre più evoluto e “intelligente”.

La danza creativa favorisce lo sviluppo e la crescita del bambino e delle sue abilità. Corregge la postura, stimola la capacità di concentrazione, l’allungamento muscolare, la forza, il controllo, l’equilibrio e la coordinazione


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto