Danza Swing

Artidee Laboratorio della Musica e delle Arti
A Roma

45 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Livello base
  • Roma
  • 6 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Sei un appassionato della musica e del ballo? Il centro Artidee Laboratorio della Musica e delle Arti presenta su emagister.it il corso di Danza Swing rivolto a tutti coloro che desiderano imparare tutti i segreti di questo ballo degli anni 30 e 40.

L'obiettivo del corso, che prevede varie lezioni di un'ore e 15 minuti di durata, è quello di fornire ai discenti le competenze e le tecniche necessarie per acquisire una conoscenza sui vari stili di ballo, i tempi, i passi e la musicalità della musica swing.

Durante il percorso di studi, oltre gli aspetti fondamentali del Swing, si studieranno passi di Charleston, Jazz step, Lindy Hop e di altri balli di quest'epoca.

Al termine del corso di Danza Swing, tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza rilasciato dal centro Artidee Laboratorio della Musica e delle Arti

Inoltre, il centro offre ai futuri partecipanti la possibilità di fare una lezione di prova gratuita e senza impegno.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Roma
Via Andrea del Castagno 196, 00142, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Voglia di ballare, divertirsi, socializzare.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Danza jazz
Danza creativa e contemporanea

Professori

IronMark IronMark
IronMark IronMark
Insegnante di Danza Swing

sotto la Conduzione dei M° Valentina e Pier Paolo, prosegue il suo percorso di studio approfondendo ed ampliando la sua conoscenza sulle diverse varianti del Lindy Hop, Charleston, e Boogie Woogie, Jive, Blues, Balboa ed Arials. Partecipa ai Work Shops organizzati in Sede Associativa perfezionando le tecniche con i migliori insegnanti Internazionali e attraverso le altre Organizzazioni già attive sul Territorio: Summer Jamboree – Senigallia (An); Swing Brother Swing – Pieve di Cento (Bo) dove, onorato dell’incontro, conosce il grande “Frankie Manning”

Programma

Si studieranno passi di Charleston, Jazz step, Lindy Hop e tutto ciò che fa parte di quest'era degli anni 30/40.La lezione avrà una durata di un'ora e 15 minuti, dedicata e divisa in tre blocchi - riscaldamento / esercizi base / social dance - avendo sin da subito la possibilità di mettere in pratica e ballare questo stile.
Previste uscite e spettacoli danzanti con gruppo di musica dal vivo.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto