Danzarte Muoversi Creativamente

Associazione Luce Indaco
A Castel Maggiore

80 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Seminario
  • Castel maggiore
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione


Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Castel Maggiore
via gramsci 192, 40013, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Programma

Workshop condotto da Pierluigi Pitaccolo Gestalt Counselor"Confrontarci con quei vincoli che impedisconodi accettare la realtà così com'è...Si tratta di imparare a guardare il mondo con occhi diversi.Con i nostri occhi, pieni di consapevolezza"PlutarcoDanzArte vuole offrire un'esperienza favorendo la sperimentazione dell'unità di mente-cuore-corpo per attivare una maggiore consapevolezza di sé, del proprio corpo e delle proprie emozioni e risorse personali.
Il workshop propone differenti momenti con l'utilizzo di tecniche espressive:
si farà esperienza con la creatività del corpo attraverso la danza-movimento creativo integrata alla poetry therapy, alternando esperienza di ArtCounseling utilizzando arti grafiche pittoriche, collage, sculture.
Lo stare insieme, la musica, i colori, le emozioni e la creatività, sono gli ingredienti per regalarsi una giornata di ben-essere.

Group Counseling, percorso di gruppo per la crescita personale e la promozione della qualità della vita e del benessere444444;">Il gruppo di Counseling è un percorso di crescita personale in cui le persone acquisiscono ed accrescono una maggiore consapevolezza di sè.
444444;">L'obiettivo che si propone è quello di sostenere e favorire lo sviluppo personale, affettivo e professionale della persona per il miglioramento della qualità della vita.
444444;">In uno spazio protetto e riservato, le persone possono sperimentarsi in un'esperienza di apprendimento che riguarda prevalentemente i propri vissuti emotivi e relazionali, così da migliorare l'autostima, l'assertività, il controllo dello stress ed altri vari aspetti che normalmente si incontrano nella quotidianità.
444444;">Sulla base dell'approccio Gestaltico e della messa in atto nel Qui ed Ora, faranno da cornice le tecniche dell'arteterapia, di rilassamento, la danzamovimento-creativa, la PNL.
Perchè partecipare ad un percorso di Counseling di gruppo?
444444;">Un percorso di Counseling di gruppo, promuove la salute ed il benessere della persona.
444444;">Nello specifico aiuta a:

  • 444444;">Migliorare le relazioni interpersonali
  • 444444;">Apprendere nuove modalità relazionali
  • 444444;">Allentare le tensioni psichiche
  • 444444;">Migliorare il benessere psicofisico
  • 444444;">Acquisire una maggiore consapevolezza di sè
  • 444444;">Migliorare l'autostima e l'assertività
  • 444444;">Facilita la gestione dello stress
  • 444444;">Migliora la fiducia di se stessi