Danze Polinesiane (Hula)

Marina Nour-Associazione Mediterranea
A Milano

60 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    1 Anno
Descrizione

Obiettivo del corso: A danzare.
Rivolto a: TUTTI.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
VIA MARAZZANI 7, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Professori

Sabrina Sartori
Sabrina Sartori
insegnante danza egiziana contemporanea,polinesiane,giocodanza,pilates

Insegna Danza con particolare attenzione all'allineamento dei segmenti corporei, applicando a questo scopo anche le tecniche posturali. I risultati di questo metodo di lavoro le sono stati riconosciuti nel tempo: Sabrina insegna Danza e Pilates a tutti i livelli, fino ai professionisti nelle scuole di formazione per insegnanti di danza Mediorientale.

Programma

MARTEDI 21,00-22,30 Milano via Marazzani 7

La Polinesia è un insieme di arcipelaghi che occupano una vasta area dell'Oceano Pacifico. Anche se alcune isole sono molto distanti le une dalle altre gli antenati sono gli stessi: la cultura Mahoi è comune a tutti e le lingue parlate sono molto simili fra loro.

Originariamente le danze erano strettamente legate ad ogni aspetto della vita dei Mahoi e accompagnavano non solo le cerimonie sacre ma anche la vita quotidiana e venivano danzate, come oggi, da donne, da uomini o da donne e uomini insieme.

I movimenti sono molto diversi tra loro a seconda dello stile: il bacino si può muovere rapidamente seguendo la ritmica delle percussioni oppure i movimenti possono essere molto sinuosi e morbidi.

Durante le lezioni si lavorerà sullo studio dei passi e dei movimenti per portare nel corpo di ogni danzatrice il sole del Pacifico.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto