Il valore della scelta

Decision Making

Kifor.me
A Selvazzano Dentro

350 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Selvazzano dentro
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Prendere decisioni è una delle competenze chiave in ambito organizzativo: obiettivo del corso è quello di sviluppare nei partecipanti la capacità di risolvere situazioni critiche e incerte, attraverso l’apprendimento di tecniche di risoluzione dei problemi e di presa di decisione.

La metafora utilizzata per riflettere sul processo di Decision Making sarà quella artistica: nel mondo greco l’esercizio fisico e la competizione leale sono parti essenziali, quasi proverbiali, di una completa formazione dell’individuo. La pittura vascolare ne dà ampia testimonianza. Ispirandosi alle celebri anfore panatenaiche (IV sec a.C.), il workshop accompagna alla realizzazione di un manufatto dipinto.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Selvazzano Dentro
Via Boccaccio, 1, 35030, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso ha l’obbiettivo di sviluppare una dimensione cognitiva, emotiva, sociale e corporea dell’individuo. Posto che l’essere umano ha delle specificità dalle quali non può prescindere - le emozioni per esempio - il corso facilita la conoscenza del proprio mondo interiore.

· A chi è diretto?

Tutti coloro che rivestono ruoli professionali per i quali vogliono sviluppare le proprie capacità decisionali e di risoluzione di problemi complessi.

· Requisiti

Non è richiesta nessuna abilità o competenza nel disegno e nella pittura.

· Titolo

Decision Making

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Richiedici maggiori informazioni, i nostri responsabili sono a tua disposizione per rispondere alle tue domande sul programma del corso, il suo acquisto e i metodi di pagamento.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Decision making
Problem solving
Prendere decisioni
Strumenti di gestione
Management
Stili decisionali
Modello “Step”
Fase processo decisionale
Capacità manageriali
Scienze cognitive

Professori

Agnese Salvagno
Agnese Salvagno
Experiential trainer, HR Consultant, Recruiter

L’obiettivo del mio lavoro è facilitare processi d’apprendimento e di sviluppo delle competenze chiave per permettere alle persone di diventare leader di se stessi. Formatrice esperienziale e psicologa del lavoro, lavoro come trainer in materie comportamentali quali teamwork, comunicazione, negoziazione. Membro della learning community di Via Experientia, nel corso degli anni mi sono dedicata allo studio e all’approfondimento di temi quali il self-empowerment, comunicazione persuasiva, teatro d’improvvisazione.

Anna Piratti
Anna Piratti
Artista e formatrice

Ho cominciato a disegnare da bambina e non ho più smesso, sono diplomata in pittura all’Accademia di Belle Arti di Venezia, ora esercito la libera professione artistica. Ho sempre pensato che la differenza tra un’idea e una buona idea sia l’azione! Per questo mi occupo di formazione e didattica dell’arte, allo scopo di rendere accessibile e concreto quanto di bello offrono le arti.

Programma

Il corso si articolerà attraverso il laboratorio artistico durante la mattinata e una riflessione teorico-esperienziale nell'arco del pomeriggio.
I temi trattati dal corso sono:
  • la natura delle decisioni
  • i modelli decisionali e gli stili decisionali
  • il modello “Step”
  • le fasi del processo decisionale e i processi decisionali
  • le trappole cognitive