Decorazione Murale

Ente Nisseno Scuola Edile
A Caltanissetta

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Caltanissetta
Descrizione

Obiettivo del corso: Al termine del corso le allieve saranno in grado di intervenire autonomamente nella realizzazione di rifiniture murali pittoriche particolari e di organizzare le fasi della parte del processo lavorativo in modo corretto, tenendo conto della prevenzione e del sistema relazionale.
Rivolto a: L azione è rivolta a giovani donne che hanno conseguito il diploma di scuola media superiore.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Caltanissetta
Via Xiboli ,367, Caltanissetta, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Requisiti professionali: conoscenza di elementi di disegno, rappresentazione grafica.

Programma

Il progetto intende costruire una figura professionale capace di programmare e di realizzare in prima persona la gestione delle varie fasi lavorative concernenti le opere di decorazione murale , si propone altresì di fornire agli allievi le necessarie conoscenze e capacità nell uso di programmi di disegno e modella zione tridimensionale finalizzati alla progettazione , rendendo l allievo autonomo nella gestione di un processo creativo con l apporto di nuove tecnologie della comunicazione e della informazione.

Il carattere innovativo del progetto è principalmente metodologico in quanto si propone l'attivazione di moduli formativi che, interagendo fra loro, permettono di gestire i vari aspetti di una professionalità che coniuga conoscenze a saper fare recuperando così quella tradizione rintracciabile in diversi luoghi del nostro territorio.
Questa attività dovrà saper coniugare inoltre la "memoria" del saper fare con la nuova strumentazione con i nuovi materiali e la nuova tecnologia.
L attività formativa si articola in sei moduli integrata da un modulo relativo alla formazione di un P. W. , il corso sarà suddiviso in moduli teorici, con lezioni frontali, in moduli teorico/pratici sia con lezioni ed esercitazioni nei laboratori, sia come esercitazioni finalizzate alla realizzazione di elementi decorativi mediante strumentazione adeguata.