Deep Tissue Massage Posturale (intensivo)

Bodyworks
A Mortara

1.000 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Mortara
  • 60 ore di lezione
  • Durata:
    6 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Prepara un professionista a conoscere bene un metodo posturale (e non una tecnica) superando i concetti di catene muscolari privilegiando il trattamento della fascia come la grande rete che tutto avvolge e farlo per protocolli. I presupposti stanno nei lavori di Ida Rolf, Schleip e Myers.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Mortara
27020, Pavia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Formazione in posturologia per massoterapisti e figure assimilate.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a persone con buona conoscenza dei massaggi.

· Requisiti

Professionisti del massaggio.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

1. E' breve 2. E' intensivo 3. E' un'ottica totalmente diversa dalla posturologia per ortopedici 4. E' un lavoro sulle fasce vicino all'osteopatia 5. E' un lavoro psicologico. 6. I risultati tendono a permanere. 7. Massimo 4 allievi e insegnamento individualizzato.

Opinioni

A

16/09/2011
Il meglio Cercavo da tempo un corso che mi iniziasse ai metodi posturali brevi ed efficaci, di scuola americana sul genere dei Meridiani Miofasciali o dell' Integrazione Strutturale, ecc. E' stupendo vedere e capire come sia possibile in 10 sedute modificare una postura ma nello stesso tempo anche intervenire su problemi parziali. Il corso è di una chiarezza esemplare e con moltissimo materiale. Unico neo: il parcheggio!!!

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

07/10/2009
Il meglio Raccomando il corso perchè è ricco e breve, sintetico ma pieno di informazioni, il materiale che viene dato è chiarissimo, pieno di note, disegni, particolari, osservazioni, ecc. Perchè si è in pochi (non accettano più di 6-8 persone per corso) e si è seguiti e diventa quasi un corso personale.Perchè poche volte ho visto tanta chiarezza didattica, capacità di sintesi e amore per il proprio lavoro. In più anche dopo il corso se ci sono problemi si può telefonare al docente e avere un sostegno nel caso di dubbi.Perchè anche nei breck è una informazione continua su altri corsi, le leggi, i testi, dove trovare materiale, ecc.
Raccomando assolutamente il centro. Mi hanno trovato alloggio, mi hanno seguita nel dopo corso, hanno cercato di darmi ogni indicazione possibile che mi aiutasse e anche con contatti di lavoro. Non nel senso che mi hanno trovato loro il lavoro ma che mi hanno dato indirizzi giusti dove l'ho trovato. Gli insegnanti li ho trovati davvero buoni, soprattutto perchè appassionati e mai avari di informazioni. Il fatto poi che siano di formazione americana permette di confrontarsi con persone, libri, informazioni, un mondo diverso che è difficile trovare da noi.


Da migliorare Il problema di parcheggio a Milano o è drammatico o è caro rabbioso! L'alloggio idem. Per fortuna i corsi sono anche a Vigevano (20 km fuori Milano) e a Bergamo.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Terapista posturale
Terapista miofasciale

Professori

Lorenza Dalmaso
Lorenza Dalmaso
Psicologa, psicomotricista, posturologa, massoterapista (USA)

Programma

E’ un metodo (e non una tecnica) posturale simile al Rebalancing, allo Zero Balance, al Body Harmony, all' Hellerwork etc..: consiste in un trattamento della fascia organizzato in sequenze o protocolli il cui fine è il rilascio delle tensioni, l’ottimizzazione delle funzioni e il riallineamento della struttura. Inoltre i risultati tendono ad essere permanenti e non transitori.

Rientrano nei protocolli: il lavoro sul respiro, l’appoggio/grounding, la verticalità, il lavoro sui Trigger Points, le mobilizzazioni delle articolazioni.
E’ così possibile dare notevoli miglioramenti nei dolori lombari e articolari in genere, nell’assetto posturale, la funzionalità articolare, la prestazione fisica e, non ultimo, una linea esteticamente più gradevole.

Sul nostro sito dettagliatissimo programma. Inoltre e' disponibile la dispensa (gratuita) [Lorenza Dalmaso, Living in Balance, ed. Atlantis]

Costi aggiornati: indispensabile contattarci attraverso il sito o il blog o su FB cercando "bodyworks.it"
Durata: il corso dura 8 o 10 giornate a seconda delle competenze di base.

Sede:Mortara. Possibilita' di alloggio in sala corsi.

Date: in preparazione un corso di 4gg + 4 nella primavera 2017 e un corso per sole 4 persone a seguire.

Notabene: e' un corso DIFFICILE.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto