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Corso Online - Definire il posizionamento e il piano di marketing
Corso
Online
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Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
Il corso online DEFINIRE IL POSIZIONAMENTO E IL PIANO DI MARKETING fornisce le linee guida per definire i soggetti e i processi del marketing. In particolare, vengono analizzate le strategie e le tecniche da perseguire per posizionarsi sul mercato con successo: dalle analisi di mercato alla definizione degli obiettivi, attraverso la redazione del Piano di Marketing e l'individuazione degli strumenti del Marketing Mix. Attraverso il corso è possibile analizzare: - le strategie di posizionamento, attraverso l'analisi SWOT dell'ambiente e del mercato, la segmentazione e il targeting; - la pianificazione del Marketing mix: posizionamento di prodotto, gestione della gamma di prodotti, pricing, comunicazione e scelte distributive; - la valutazione del posizionamento competitivo aziendale per definire le strategie di marketing; - la redazione del piano di marketing; - gli indici per il controllo dell'efficacia degli investimenti di marketing.
Profilo del corso
REQUISITI TECNICI:
COMPUTER MAC, WINDOWS O LINUX DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (ADSL, WIFI)
BROWSER COMPATIBILI:
- IE10+
- FIREFOX
- CHROME
- SAFARI
DISPOSITIVO MOBILE DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (PREFERIBILMENTE WIFI)
- IOS7+
- ANDROID 4.X
Opinioni
Materie
- Piano di marketing
- Posizionamento
- ANALISI STRATEGICA
- Value Proposition
- Analisi della cocorrenza
- Marketing mix
- Gestione della gamma di prodotti
- Posizionamento di prodotto
- Valorizzazione
- Comunicazione
- Scelte distributive
- Processo decisionale
Professori
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore
Programma
PROGRAMMA:
1. Definire il posizionamento: l¿analisi strategica
1.1 Contesto, segmentazione e target
1.2 Costruire una value proposition
1.3 Analisi della cocorrenza e analisi SWOT
1.4 Strategia, tattica e vantaggio competitivo
2. La pianificazione del marketing mix
2.1 Il posizionamento di prodotto
2.2 La gestione della gamma di prodotti
2.3 Il pricing come fattore di valorizzazione dell¿offerta
2.4 La comunicazione: strumenti e criteri di efficacia
2.5 Le scelte distributive e il processo decisionale
3. Dalla strategia alla realizzazione
3.1 Il piano di marketing Mirco Cervi
3.2 Gli elementi principali del piano di marketing
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