Corso attualmente non disponibile

Corso Online - Definire il posizionamento e il piano di marketing

Corso

Online

37 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

Il corso online DEFINIRE IL POSIZIONAMENTO E IL PIANO DI MARKETING fornisce le linee guida per definire i soggetti e i processi del marketing. In particolare, vengono analizzate le strategie e le tecniche da perseguire per posizionarsi sul mercato con successo: dalle analisi di mercato alla definizione degli obiettivi, attraverso la redazione del Piano di Marketing e l'individuazione degli strumenti del Marketing Mix. Attraverso il corso è possibile analizzare: - le strategie di posizionamento, attraverso l'analisi SWOT dell'ambiente e del mercato, la segmentazione e il targeting; - la pianificazione del Marketing mix: posizionamento di prodotto, gestione della gamma di prodotti, pricing, comunicazione e scelte distributive; - la valutazione del posizionamento competitivo aziendale per definire le strategie di marketing; - la redazione del piano di marketing; - gli indici per il controllo dell'efficacia degli investimenti di marketing.

Profilo del corso

REQUISITI TECNICI:
COMPUTER MAC, WINDOWS O LINUX DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (ADSL, WIFI)
BROWSER COMPATIBILI:
- IE10+
- FIREFOX
- CHROME
- SAFARI
DISPOSITIVO MOBILE DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (PREFERIBILMENTE WIFI)
- IOS7+
- ANDROID 4.X

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Piano di marketing
  • Posizionamento
  • ANALISI STRATEGICA
  • Value Proposition
  • Analisi della cocorrenza
  • Marketing mix
  • Gestione della gamma di prodotti
  • Posizionamento di prodotto
  • Valorizzazione
  • Comunicazione
  • Scelte distributive
  • Processo decisionale

Professori

Team Docente  Business School Sole 24 Ore

Team Docente Business School Sole 24 Ore

Direttore

Programma

PROGRAMMA:

1. Definire il posizionamento: l¿analisi strategica
1.1 Contesto, segmentazione e target
1.2 Costruire una value proposition
1.3 Analisi della cocorrenza e analisi SWOT
1.4 Strategia, tattica e vantaggio competitivo

2. La pianificazione del marketing mix
2.1 Il posizionamento di prodotto
2.2 La gestione della gamma di prodotti
2.3 Il pricing come fattore di valorizzazione dell¿offerta
2.4 La comunicazione: strumenti e criteri di efficacia
2.5 Le scelte distributive e il processo decisionale

3. Dalla strategia alla realizzazione
3.1 Il piano di marketing Mirco Cervi
3.2 Gli elementi principali del piano di marketing

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Online - Definire il posizionamento e il piano di marketing

37 € +IVA