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Deingegnerizzazione del Personale di Vendita

Corso

A Bologna ()

850 € +IVA

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    2 Giorni

Deingegnerizzare l’approccio alla vendita di prodotti tecnici cioè: focalizzare l’attenzione sulle esigenze del Cliente prima di presentare le caratteristiche del Prodotto.

Il percorso formativo, seguendo una metodologia articolata, mira a:
• Fornire i “Metodi” e le “Best Practices” per caratterizzare i mercati di riferimento attuali e potenziali, individuando le reali esigenze dei Clienti.
• Suggerire un modello di Business che, partendo dalle esigenze del Cliente, renda il Prodotto ed il Servizio adeguato alla Domanda.
• Migliorare le metodologie comunicative e negoziali del personale commerciale analizzando anche le “trappole” nell’attività di vendita.

Informazioni importanti

Documenti

  • Programma DPV - Deingegnerizzazione del Personale di vendita.pdf

Profilo del corso

• Addetti e Responsabili delle Aree Commerciali di Imprese che producono o commercializzano prodotti a prevalente contenuto tecnico.

Deingegnerizzazione del Personale di Vendita

Il corso durerà due giornate e sono previste due sessioni

Domande e risposte

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Opinioni

Materie

  • Capacità comunicative e negoziali
  • Aquisizione modelli di business
  • Vendita
  • Vendere
  • Venditore
  • Tecniche di vendita
  • Cliente
  • Gestire il cliente
  • Business plan

Professori

Gianfranco Guerini Rocco

Gianfranco Guerini Rocco

Consulente Cubo

Programma

  • Il Modello di Business incentrato sui bisogni dichiarati e latenti del Cliente.

  • L’analisi della Concorrenza attraverso la conoscenza dei Clienti Attuali e Potenziali.

  • La strategia ed i piani d’azione.

  • Il modello base della Comunicazione.

  • La Comunicazione come strumento per meglio interagire con gli altri.

  • Il significato della vendita: come non cadere nelle “trappole” della Comunicazione.

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