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DELEGA ED EMPOWERMENT: dalla gestione efficace all’autoefficacia dei collaboratori

Corso

A Bologna ()

550 € +IVA

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

Fornire ai partecipanti le conoscenze e le metodologie per costruire il self-empowerment al fine di rendere efficace la propria performance, gestire gruppi di lavoro, attraverso la delega e valorizzando attività e competenze dei singoli. I gruppi di lavoro efficienti e responsabilizzati sono la chiave per il successo dell’azienda stessa e la sua produttività. Il self-empowerment diventa, al contempo, lo strumento e il risultato auspicato sia per gestire i collaboratori che rafforzare la capacità di delega.

Informazioni importanti

Documenti

  • delega ed empowerment.pdf

Profilo del corso

• Responsabili di area e di funzione
• Direttori e responsabili delle RU
• Manager
• Team Leader e Project Manager

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Opinioni

Materie

  • Delega
  • Empowerment
  • Autonomia
  • Gestione collaboratori
  • Motivazione
  • Management
  • Leadership empowerment
  • Gestione gruppo
  • Skills
  • Self-efficacy
  • Capacità di delega

Professori

Sabrina Maini

Sabrina Maini

Dott.ssa

Programma

L’empowerment è un concetto che permette di accrescere diverse competenze trasversali come la leadership, la capacità di delega l’orientamento al compito, la definizione di priorità e obiettivi, la motivazione al risultato. Ecco alcuni aspetti di approfondimento:

  • Come poter essere incisivi nel proprio ruolo professionale: essere protagonisti di se stessi e dell’ efficacia aziendale
  • Favorire le alleanze e la collaborazione fra i gruppi di lavoro
  • Vivere la professione con obiettivi di realizzazione, utilità e benessere
  • Sperimentare gli strumenti per il proprio self-empowerment
  • La gestione dei collaboratori attraverso lo sviluppo della delega
  • Acquisire metodologie per impostare la delega
  • Utilizzare gli strumenti di: feedback, supervisione e confronto per rafforzare la delega
  • La delega per motivare e utilizzare al meglio le tempistiche lavorative
  • La crescita dei collaboratori fra sinergia, apprendimento e appartenenza
La gestione delle contraddizioni nel lavoro quotidiano

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