Delphi 2009

Wintech Italia Srl
A Piacenza

300 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Piacenza
  • 7 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Nella tradizione dei seminari organizzati da Wintech Italia Srl e Marco Cantù in occasione del rilascio delle ultime versioni di Delphi, questo seminario tecnico permette ai partecipanti di conoscere in modo approfondito tutti gli aspetti chiave di Delphi 2009, per valutarne l'acquisto e iniziare ad utilizzare subito in modo proficuo le nuove funzionalità.
Rivolto a: persone che già conoscono il linguaggio e gli elementi base della programmazione con Delphi. Se così non fosse vi consigliamo caldamente di leggere almeno un libro introduttivo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Piacenza
Via Castello, 65, 29100, Piacenza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

E' necessario solo una conoscenza di base dell'ambiente Windows e della programmazione in questo ambiente. La conoscenza di Delphi o di C# può aiutare

Programma

Questo seminario tecnico permette ai partecipanti di conoscere in modo approfondito tutti gli aspetti chiave di Delphi 2009, per valutarne l'acquisto e utilizzarne in modo proficuo le nuove funzionalità.

La presentazione analizza tecnicamente pregi e difetti di Delphi 2009, partendo dal supporto Unicode e dalle notevoli novità del linguaggio Object Pascal, per poi soffermarsi su tutti gli altri aspetti della RTL, della VCL (compreso il Ribbon), di DbExpress e DataSnap, e molto altro.

Il seminario è rivolto a persone che già conoscono il linguaggio e gli elementi base della programmazione con Delphi e hanno un po' di dimestichezza con le ultime versioni. Se usate versioni molto vecchie di Delphi, vi suggeriamo di partecipare prima ad un seminario di aggiornamento da Delphi 7 a Delphi 2007!

I corsi di Wintech Italia sono disponibili anche presso la sede dei clienti, a partire da 5 partecipanti. Contattateci per informazioni.


CONTENUTI E OBIETTIVI(


)Il seminario è rivolto a persone che già conoscono il linguaggio e gli elementi base della programmazione con Delphi. Se così non fosse vi consigliamo caldamente di leggere almeno un libro introduttivo.(


)CONTENUTI DEL CORSO

  • Introduzione: Lo stato dell'arte di Delphi e la Roadmap.
  • Supporto Unicode: Cos'è Unicode, come viene gestito in Delphi, le verie tipologie di stringhe, comprese UTF8 e ANSI, le nuove RTL relative a Unicode, encoding degli stream, porting di applicationi, gestione dell'aritmetica dei puntatoti, e molto altro ancora.
  • IDE: Editor: Le novità dell'ambiente di sviluppo, dai nuovi wizard, ai class explorer, dalla gestione delle build al supporto per le risorse, passando per altre modifiche minori ma interessanti.
  • Linguaggio: Le novità del compilatore sono notevoli e vanno dal supporto per i generic all'uso dei metodi anonimi. Al di là degli aspetti tecnici, si vedrà come questi costrutti possano cambiare radicalmente il modo di scrivere le applicazioni Delphi. Si parlerà anche di decine di altre novità "minori" del linguaggio, che in una versione meno "rivoluzionaria" avrebbero certamente più spazio.
  • Novità RTL: Oltre alle modifiche legate alle stringhe si parlerà di StringBuilder, text reader e writer, e altre nuove classi presenti nel cuore del prodotto.
  • Novità VCL: Oltre alla novità più eclatante per la costruzione di interfacce utente (il ribbon tipo Microsoft Office) ci sono decine di estensioni ai componenti più classici, supporto esteso per la grafica e novità rilevanti per i progetti COM. Diverse estensioni offrono ulteriore supporto per novità di Windows Vista.
  • dbExpress e DataSnap: Oltre a fare il punto sullo stato di dbExpress, con diverse novità minori, si analizzerà in profondità tutto quello che c'è di nuovo riguardo a DataSnap e le applicazioni a tre livelli, con un'architettura completamente nuova proposta in Delphi 2009.
  • Internet e Dintorni: Dal supporto Indy 10 comprensivo di Unicode alle novità di IntraWeb 9 (o VCL for the Web) si farà il punto di come usare Delphi per lo sviluppo di applicazioni Internet in generale e Web in particolare.

SPEAKER E MATERIALE

Il seminario sarà tenuto personalmente da Marco Cantù, uno dei maggiori esperti internazionali di Delphi ed esperto di tecnologie Windows (API. COM, .NET) dal 1990.

Ai partecipanti verranno distribuite le slide del corso.

PREREQUISITI

E' necessario solo una conoscenza di base dell'ambiente Windows e della programmazione in questo ambiente. La conoscenza di Delphi o di C# può aiutare ma non è indispensabile.

ASPETTI TECNICI

SEDE

Il seminario si svolge a Piacenza, presso la sede di Wintech Italia Srl. I posti disponibili sono limitati, vi chiediamo di iscrivervi prima possibile.

L'orario della giornata è dalle ore 9,30 alle ore 17,30. Il prezzo del seminario comprende coffee-break e pranzo.

COSTI

Il prezzo base del corso, per coloro che non hanno sottoscritto nessun tipo di abbonamento, è di 300 €.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10