Derive

Ass. Sport. Vela Mare '83
A BRIGA MARINA

160 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Briga marina
Descrizione

Obiettivo del corso: L'obiettivo è di imparare tutto ciò che occorre sapere e saper fare, per condurre in tutta sicurezza una deriva.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
BRIGA MARINA
98100, Messina, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

Per partecipare ai corsi è necessario sapere nuotare ed essere fisicamente idonei a praticare lo sport della vela.

Programma

L' Associazione Sportiva Vela Mare '83 nell'intento di diffondere lo sport della vela, organizza corsi di: Derive, Windsurf, Catamarani

Chiunque può iscriversi, gli allievi, saranno sempre assistiti dai nostri istruttori, e verranno forniti di tutto il materiale tecnico e didattico necessario per lo svolgimento delle lezioni, per tutta la durata del corso. Per partecipare ai corsi è necessario sapere nuotare ed essere fisicamente idonei a praticare lo sport della vela.

La quota di iscrizione è fissata in 160 Euro e comprende anche l'iscrizione alla Federazione Italiana Vela relativa all'anno in corso con l' assicurazione "Sportass".

Gli allievi , alla fine del corso, e per tutto l'anno solare, potranno partecipare, quale soci, a tutte le attività del circolo e potranno altresì usufruire delle attrezzature e delle imbarcazioni sociali.

Corsi di DERIVE

Vengono effettuati su derive di tipo Sunfish, 420 o 470 e si articolano in 10 lezioni di cui una teorica.

I corsi prevedono l'insegnamento della nomenclatura di base, il corretto armamento della barca e la sua condotta nelle andature di bolina, traverso, lasco e poppa ed alcuni cenni di metereologia. Sono previste anche lezioni di gruppo su Fusilla 5 per apprendere le nozioni di navigazione in equipaggio.

L'obiettivo è di imparare tutto ciò che occorre sapere e saper fare, per condurre in tutta sicurezza una deriva. Le lezioni si svolgono nei giorni da concordare con l'istruttore.