Design commercio

Corso

A Roma

RISPARMIA 20%
640 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    90h

  • Durata

    11 Settimane

Il Corso di design per il Commercio, concept store, interior design per il settore dell'arredo d'interni si rivolge a professionisti del settore del Design e Management (architetti, ingegneri, designer, arredatori, visual designer, laureandi nelle discipline sopra elencate), che desiderano specializzarsi nel settore della progettazione rivolta agli spazi del commercio (negozi, e altre attività commerciali no food), acquisendo competenze e tecniche di elaborazione in grado di affrontare le problematiche di questo specifico settore progettuale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Viale del Castro Laurenziano, 9

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Laurea triennale o quinquennale nelle discipline di economia e management, laurea triennale o quinquennale nelle discipline di progettazione: architettura, ingegneria, laurea equivalente in paesi extracomunitari, laureandi nelle discipline sopra elencate.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Interir design
  • Strategie progettuali
  • Marketing e trend
  • Comunicazione del progetto

Professori

Gianluca Licari

Gianluca Licari

Architetto

Valerio Preci

Valerio Preci

Architetto

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO SOMMARIO (totale 90 ore)

A) PARTE TEORICA (60 ore)

PRESENTAZIONE CORSO 2 ORE

I GESTIONE DEL PdV 4 ore

I.1 Il punto vendita I.2 Store Management

II MARKETING E TREND 8 ore

III.1 Marketing III.2 Trend

III STORE DESIGN 8 ore

V.1 Space planning V.2 Exhibit design per il PdV
V.3 Visual Merchandising

IV COMUNICAZIONE VISIVA 4 ore

V NORMATIVA 4 ore

VI PROGETTAZIONE DELLO SPAZIO DI VENDITA 12 ore

V.1 Brief V.2 Concept V.3 Project V.4 Realizzazione

VII LA COMUNICAZIONE DEL PROGETTO 20 ore

VII.1 Vendere il progetto VII.2 Introduzione alla produzione delle

immagini VII.3 Impaginazione e grafica

B) PARTE PRATICA LABORATORIO DI PROGETTO (30 ore)

In questa parte del corso i progettisti di pdv metteranno in pratica tutte le nozioni acquisite nella parte teorica
Lo scopo finale è realizzare un nuovo format per le reti commerciali invitate (su spazi commerciali forniti dalle aziende o dai docenti del corso).

I IL PROGETTO

I.1 Progetto preliminare II.1 Progetto esecutivo III.1 abaco allestimenti

II I COSTI

II.1Computo metrico II.2 cronoprogramma II.3 fornitura arredi

III LA REALIZZAZIONE scelta di un locale

III.1 presentazione dia, osp, arredo urbano III.2 direzione lavori III.3 collaudi

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Design commercio

640 € IVA Esente