course-premium

Design della Comunicazione

5.0
1 opinione
  • Docenti disponibili e organizzati, Lo ied ti aiuta davvero a entrare nel mondo del lavoro
    |

Laurea Triennale

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Contribuisci a far grande la comunicazione di aziende, istituzioni ed entità di vario tipo

  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    3 Anni

  • Inizio

    Ottobre

Corso erogato in lingua italiana

L’Istituto Europeo di Design S.P.A. presenta su Emagister.it il suo nuovo corso di laurea triennale di Design della Comunicazione. Il corso è ideato per tutti coloro che vogliono diventare esperti progettisti del settore della comunicazione, digital PR, event specialist, project manager, copywriter e molto altro.

La laurea avrà una durata complessiva di 3 anni e si svolgerà a Milano. La formazione offrirà agli studenti le tecniche e le metodologie necessarie per diventare un vero designer: si approfondiscono creatività, sperimentazione, ricerca della propria identità progettuale e molto altro. Gli studenti, durante il corso, potranno scegliere la loro area di specializzazione.

Il corso propone quattro indirizzi di specializzazione:​
- Communication Management, per la gestione del brand e della sua identità tramite lo sviluppo di strategie e piani di comunicazione efficaci;
- Event and PR, per la progettazione e realizzazione di eventi legati al prodotto o alla creazione di valore di un brand o progetto;
- Copywriting and Content Design, per la produzione di storytelling testuali e visuali coerenti, e specifici dei mezzi online e offline utilizzati;
- Art Direction per la creazione e la gestione di linguaggi espressivi ed iconografici in relazione al brand e al suo DNA.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
via A. Sciesa, 4, 20135

Inizio del corso

OttobreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso è riconosciuto dal MIUR ed è equiparato ai titoli di Laurea di I Livello rilasciati dalle Università.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Docenti disponibili e organizzati, Lo ied ti aiuta davvero a entrare nel mondo del lavoro
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Maria B.

5.0
05/11/2022
Sul corso: Docenti disponibili e organizzati, Lo ied ti aiuta davvero a entrare nel mondo del lavoro
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

18 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Stampa
  • PR
  • Storia dell'arte contemporanea
  • Stampa
  • Smartphone
  • Web master
  • Comunicazione
  • Sviluppo strategico
  • Content design
  • Web design
  • Branding
  • Web content management
  • Storia dell'arte contemporanea
  • Brand
  • Creatività
  • Metodologia
  • Comunicazione visiva
  • GESTIONE STRESS
  • Copywriting
  • Copywriter
  • Art direction

Programma

Metodologia e struttura – La metodologia didattica si fonda sulla sinergia tra creatività, tecnologia e sperimentazione, affiancando discipline teoriche a classi strumentali e sessioni di learning by doing.

Durante i tre anni di corso si intrecciano approcci trasversali comuni e approcci più verticali finalizzati a fornire competenze specialistiche. Nelle materie trasversali si acquisiscono conoscenze socio-culturali, tecniche e metodologiche; si approfondiscono gli strumenti della professione e al tempo stesso si sviluppa talento personale, creatività, sperimentazione e ricerca necessarie alla gestione del processo creativo e della ricerca della propria identità progettuale.

Grazie alla visione completa del settore della comunicazione, delle professioni, degli attori, dei campi di applicazione sviluppata durante il primo anno, gli studenti scelgono l’area di specializzazione. Durante il secondo anno si approfondiscono le competenze progettuali proprie sia del percorso strategico delle di specializzazioni di Communication Management e Event and PR che di quello creativo di Copywriting and Content Design e Art Direction.

Durante il terzo anno si affinano gli strumenti per l’elaborazione e la comunicazione di un progetto, applicando delle diverse fasi teoriche di sviluppo di un’idea, dal concept alla realizzazione finale. Si entra nel vivo della sperimentazione interdisciplinare di cui momento più rilevante è lo sviluppo del Progetto di Tesi, articolato in una fase di ricerca e in una fase laboratoriale, simulando quanto avviene nella pratica professionale.


I anno

  • Storia dell’arte Contemporanea
  • Metodologia della Progettazione
  • Computer Graphic
  • Graphic Design
  • Metodologia Progettuale della Comunicazione Visiva 1
  • Semiotica dell’Arte
  • Fondamenti di Marketing Culturale
  • Storia e Teoria dei Nuovi Media

II anno

  • Fenomenologia della Arti Contemporanee
  • Inglese per la Comunicazione
  • Teoria e Metodo dei Mass Media
  • Metodologia Progettuale della Comunicazione Visiva 2
  • Metodologie e Tecniche della Comunicazione
  • Design 1
  • Design 2
  • Progettazione Multimediale 1
  • Sociologia della Comunicazione

III anno

  • Fenomenologia dei Media
  • Metodologia Progettuale della Comunicazione Visiva 3
  • Ultime Tendenze delle Arti Visive
  • Marketing and Management
  • Design 3
  • Progettazione Multimediale 2
  • Design 4



Ulteriori informazioni

Opportunità professionali – Digital PR, Event Specialist, Project Manager, Copywriter, Content Specialist, Creative Specialist, Account Manager, Community Manager, Editor, Art Director.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Design della Comunicazione

Prezzo da consultare