Design della Comunicazione
-
Docenti disponibili e organizzati, Lo ied ti aiuta davvero a entrare nel mondo del lavoro
← | →
Laurea Triennale
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Contribuisci a far grande la comunicazione di aziende, istituzioni ed entità di vario tipo
-
Tipologia
Laurea Triennale
-
Luogo
Milano
-
Durata
3 Anni
-
Inizio
Ottobre
L’Istituto Europeo di Design S.P.A. presenta su Emagister.it il suo nuovo corso di laurea triennale di Design della Comunicazione. Il corso è ideato per tutti coloro che vogliono diventare esperti progettisti del settore della comunicazione, digital PR, event specialist, project manager, copywriter e molto altro.
La laurea avrà una durata complessiva di 3 anni e si svolgerà a Milano. La formazione offrirà agli studenti le tecniche e le metodologie necessarie per diventare un vero designer: si approfondiscono creatività, sperimentazione, ricerca della propria identità progettuale e molto altro. Gli studenti, durante il corso, potranno scegliere la loro area di specializzazione.
Il corso propone quattro indirizzi di specializzazione:
- Communication Management, per la gestione del brand e della sua identità tramite lo sviluppo di strategie e piani di comunicazione efficaci;
- Event and PR, per la progettazione e realizzazione di eventi legati al prodotto o alla creazione di valore di un brand o progetto;
- Copywriting and Content Design, per la produzione di storytelling testuali e visuali coerenti, e specifici dei mezzi online e offline utilizzati;
- Art Direction per la creazione e la gestione di linguaggi espressivi ed iconografici in relazione al brand e al suo DNA.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso è riconosciuto dal MIUR ed è equiparato ai titoli di Laurea di I Livello rilasciati dalle Università.
Visita il sito Internet
Opinioni
-
Docenti disponibili e organizzati, Lo ied ti aiuta davvero a entrare nel mondo del lavoro
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Maria B.
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
18 anni del centro in Emagister.
Materie
- Stampa
- PR
- Storia dell'arte contemporanea
- Stampa
- Smartphone
- Web master
- Comunicazione
- Sviluppo strategico
- Content design
- Web design
- Branding
- Web content management
- Storia dell'arte contemporanea
- Brand
- Creatività
- Metodologia
- Comunicazione visiva
- GESTIONE STRESS
- Copywriting
- Copywriter
- Art direction
Programma
Metodologia e struttura – La metodologia didattica si fonda sulla sinergia tra creatività, tecnologia e sperimentazione, affiancando discipline teoriche a classi strumentali e sessioni di learning by doing.
Durante i tre anni di corso si intrecciano approcci trasversali comuni e approcci più verticali finalizzati a fornire competenze specialistiche. Nelle materie trasversali si acquisiscono conoscenze socio-culturali, tecniche e metodologiche; si approfondiscono gli strumenti della professione e al tempo stesso si sviluppa talento personale, creatività, sperimentazione e ricerca necessarie alla gestione del processo creativo e della ricerca della propria identità progettuale.
Grazie alla visione completa del settore della comunicazione, delle professioni, degli attori, dei campi di applicazione sviluppata durante il primo anno, gli studenti scelgono l’area di specializzazione. Durante il secondo anno si approfondiscono le competenze progettuali proprie sia del percorso strategico delle di specializzazioni di Communication Management e Event and PR che di quello creativo di Copywriting and Content Design e Art Direction.
Durante il terzo anno si affinano gli strumenti per l’elaborazione e la comunicazione di un progetto, applicando delle diverse fasi teoriche di sviluppo di un’idea, dal concept alla realizzazione finale. Si entra nel vivo della sperimentazione interdisciplinare di cui momento più rilevante è lo sviluppo del Progetto di Tesi, articolato in una fase di ricerca e in una fase laboratoriale, simulando quanto avviene nella pratica professionale.
I anno
- Storia dell’arte Contemporanea
- Metodologia della Progettazione
- Computer Graphic
- Graphic Design
- Metodologia Progettuale della Comunicazione Visiva 1
- Semiotica dell’Arte
- Fondamenti di Marketing Culturale
- Storia e Teoria dei Nuovi Media
II anno
- Fenomenologia della Arti Contemporanee
- Inglese per la Comunicazione
- Teoria e Metodo dei Mass Media
- Metodologia Progettuale della Comunicazione Visiva 2
- Metodologie e Tecniche della Comunicazione
- Design 1
- Design 2
- Progettazione Multimediale 1
- Sociologia della Comunicazione
III anno
- Fenomenologia dei Media
- Metodologia Progettuale della Comunicazione Visiva 3
- Ultime Tendenze delle Arti Visive
- Marketing and Management
- Design 3
- Progettazione Multimediale 2
- Design 4
Ulteriori informazioni
Opportunità professionali – Digital PR, Event Specialist, Project Manager, Copywriter, Content Specialist, Creative Specialist, Account Manager, Community Manager, Editor, Art Director.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Design della Comunicazione