Design e Tecnologia della Luce. Lighting Design-5° Ed.

Master universitario di primo livello

A Milano

5.900 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master I livello

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    1500h

Obiettivo del corso: Il risultato del master è una figura professionale innovativa con competenze avanzate che riguardano le principali attività di progettazione dell'illuminazione negli interni residenziali e commerciali, negli esterni urbani, negli allestimenti museali e temporanei. Questa figura professionale potrà inserirsi sia nelle aziende del settore che negli studi professionali e anche nell'amministrazione. Rivolto a: Si richiede la Laurea o la Laurea Specialistica o Laurea Magistrale o il Diploma di Laurea (vecchio ordinamento degli studi) o il Diploma Universitario, in Ingegneria, Architettura, Disegno Industriale (o titoli equivalenti a termini di legge), oppure in altre discipline, qualora la formazione del master dovesse risultare un valido completamento per le esperienze maturate dal candidato stesso.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Durando 38/a via Durando 10, 20158

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Disporre di uno dei titolidi studio sopra indicati.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il percorso formativo si articola in 9 moduli tematici più il tirocinio.
I primi quattro moduli didattici sono dedicati a sviluppare le competenze fondamentali nell'ambito delle teorie, metodi e strumenti per il progetto di illuminazione:
1 - "Teoria e tecnologie della luce" tratta i fondamenti di fisica, di ottica, di percettologia, di elettrotecnica, di colore e metrologici per la luce.
2 - "Metodi e strumenti del progetto illuminotecnico" tratta i fondamenti di illuminotecnica applicata ed esercitazioni, le norme e i fondamenti di Design dell'illuminazione.
3- "Modellazione, rappresentazione e visualizzazione" tratta l'utilizzo degli strumenti CAD per la modellazione il calcolo e la rappresentazione del Design del prodotto luce e della illuminazione.
4- "Cultura della luce e pratica del lighting Design" tratta le tematiche di cultura del progetto, norme, nonché di percezione e lighting Design inerenti la luce naturale, lo spettacolo, gli interni, gli esterni e l'ergonomia.
I quattro moduli didattici seguenti sono dedicati a sviluppare le competenze avanzate nell'ambito della pratica tecnica di interpretazione del progetto della luce e interfaccia tra il concept e il progetto esecutivo.
5- "Workshop di tecnica del progetto"
6 – “Workshop di esperienza della luce”
7- "Laboratorio di progettazione della illuminazione in esterni"
8- "Laboratorio di progettazione dell'illuminazione in interni"
Il modulo didattico n
9-"Empowerment aziendale e professionale" è finalizzato a sviluppare le competenze trasversali utili all'inserimento nel mondo del lavoro aziendale e professionale in vista del tirocinio finale che sarà svolto con stage presso aziende del settore e studi professionali.

Ulteriori informazioni

Stage: almeno 312 ore presso studio professionale o azienda
Alunni per classe: 25

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Design e Tecnologia della Luce. Lighting Design-5° Ed.

5.900 € IVA inc.