Corso attualmente non disponibile

Design Strategy - Corso di formazione avanzata

Corso

A Milano ()

Prezzo da consultare

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    130h

  • Durata

    4 Mesi

Il Corso di Formazione Avanzata in Design Strategy ha l’obiettivo di formare la figura del Design Manager, il professionista che connette le competenze economico-finanziarie del product manager, quelle creative del designer e quelle tecniche della produzione. Sa interpretare i valori di brand, gestisce e coordina l’approccio progettuale e creativo di un’azienda, individua le opportunità di mercato, formula una risposta coerente a livello creativo, economico e gestionale e dialoga con le diverse figure coinvolte nel progetto, generando innovazione e successo di un brand.

Profilo del corso

Nessuna competenza di base richiesta.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

18 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Brand
  • Product management
  • Design
  • Product design
  • Design management
  • Disegno e progettazione industriale
  • Industrial design
  • Ergonomicità
  • Lighting design
  • Creatività
  • Disegno
  • Arredamento e design
  • Web design
  • Immagine
  • Arte digitale
  • Comunicazione visiva
  • Disegno web
  • Marketing

Professori

Insegnante IED

Insegnante IED

Professionista del settore

Programma

Il corso si sviluppa attraverso 6 moduli dedicati al business, al marketing, alla ricerca applicata all’innovazione, alla creatività e al prodotto, fino alla comunicazione e alla distribuzione, proponendosi come un percorso trasversale volto ad ampliare le capacità dei partecipanti per renderli padroni di una metodologia e di un know-how applicabili a settori differenti. Prepara a gestire le dinamiche di uno studio di progettazione e a inserire il corretto processo del design all’interno delle imprese.Offre una formazione trasversale diretta soprattutto allo sviluppo della piccola media impresa verso una direzione design oriented, in un’ottica perfettamente bilanciata tra competenze di design e competenze di gestione e di marketing.E' strutturato in moduli tematici, ciascuno della durata di un fine settimana (giovedì, venerdì e sabato), che prevedono contributi teorici, testimonianze di professionisti e imprenditori che presentano diverse modalità di approccio e strategia al design, e workshop dove sperimentare le competenze teoriche acquisite.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Design Strategy - Corso di formazione avanzata

Prezzo da consultare