Design Strategy - Corso di formazione avanzata

IED - Istituto Europeo di Design Spa
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 130 ore di lezione
  • Durata:
    4 Mesi
  • Quando:
    09/01/2017
Descrizione

Il Corso di Formazione Avanzata in Design Strategy ha l’obiettivo di formare la figura del Design Manager, il professionista che connette le competenze economico-finanziarie del product manager, quelle creative del designer e quelle tecniche della produzione. Sa interpretare i valori di brand, gestisce e coordina l’approccio progettuale e creativo di un’azienda, individua le opportunità di mercato, formula una risposta coerente a livello creativo, economico e gestionale e dialoga con le diverse figure coinvolte nel progetto, generando innovazione e successo di un brand.

Informazione importanti

Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Diploma, Maturita classica o scientifica, Laurea, Master, Dottorato

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
09 gennaio 2017
Milano
via A. Sciesa, 4, 20135, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuna competenza di base richiesta.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Brand
Product management
Design
Product design
Design management
Disegno e progettazione industriale
Industrial design
Ergonomicità
Lighting design
Creatività
Disegno
Arredamento e design
Web design
Immagine
Arte digitale
Comunicazione visiva
Disegno web
Marketing

Professori

Insegnante IED
Insegnante IED
Professionista del settore

Programma

Il corso si sviluppa attraverso 6 moduli dedicati al business, al marketing, alla ricerca applicata all’innovazione, alla creatività e al prodotto, fino alla comunicazione e alla distribuzione, proponendosi come un percorso trasversale volto ad ampliare le capacità dei partecipanti per renderli padroni di una metodologia e di un know-how applicabili a settori differenti. Prepara a gestire le dinamiche di uno studio di progettazione e a inserire il corretto processo del design all’interno delle imprese.Offre una formazione trasversale diretta soprattutto allo sviluppo della piccola media impresa verso una direzione design oriented, in un’ottica perfettamente bilanciata tra competenze di design e competenze di gestione e di marketing.E' strutturato in moduli tematici, ciascuno della durata di un fine settimana (giovedì, venerdì e sabato), che prevedono contributi teorici, testimonianze di professionisti e imprenditori che presentano diverse modalità di approccio e strategia al design, e workshop dove sperimentare le competenze teoriche acquisite.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto