Designer CAD

Studio Moda Rossella
A Sansepolcro

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Sansepolcro
  • Durata:
    10 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso per designer cad prepara disegnatori di moda altamente qualificati o futuri stilisti (con percorsi integrativi), grazie alle metodologie didattiche in simulazione aziendale, alle tecnologie più innovative nel settore moda e a forme di tele-lavoro ed e-learning interattivo che abbatte ogni distanza nel lavoro e nello studio.
Rivolto a: Coloro che intendono acquisire (anche mentre lavorano) le giuste competenze e capacità per poter operare nelle aziende del settore moda, nel ruolo di disegner con competenze creative per la realizzazione e progettazione dei capi di abbigliamento.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Sansepolcro
Via Gherardi 51, 52037, Arezzo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diplomati provenienti da scuole superiori ad indirizzo moda, artistico o da comprovata esperienza nel settore, che intendono specializzarsi nel design

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

DESIGNER CAD ABBIGLIAMENTO

L’obiettivo del corso è quello di rendere i partecipanti in grado di realizzare i figurini di una collezione in linea con le tendenze e il mercato di riferimento, utilizzando i sistemi di grafica per la realizzazione del figurino di moda e CAD industriali per la realizzazione di piatti.

Il corso è strutturato in 3 step basati sul livello di approfondimento delle conoscenze e competenze acquisite: base, intermedio e avanzato.

Il livello base (72 ore) fornisce le competenze per realizzare un figurino personalizzato con le giuste proporzioni e i piatti di capi di abbigliamento complete delle varianti di materiali e coloriIl livello intermedio (64 ore) ha lo scopo di rendere gli studenti in grado di realizzare figurini e piatti di diversi capi di abbigliamento ispirandosi a una tendenza e a un mercato di riferimento.

Il livello avanzato (64 ore) approfondisce la fase dello sviluppo stilistico di una collezione attraverso la realizzazione di figurini e piatti rispondenti a un determinato marchio.

La frequenza è obbligatoria al 70%. Le lezioni si svolgono in aula e laboratorio presso le sedi SMR e i partecipanti possono scegliere tra due modalità di erogazione:

  • 5 settimane non consecutive nell’arco di un anno
  • 20 ore ogni mese ( giovedì, venerdì e sabato mattina)

DESIGNER CAD ABBIGLIAMENTO

Livello base

Contenuti - Ore

Informatica di base - 14 Ore

Merceologia - 5 Ore

Kaledo: livello base - 14 Ore

Disegno CAD: livello base - 14 Ore

Modellismo - 5 ore

Tecniche di disegno del figurino di moda - 20 Ore

Totale: 72 Ore

DURATA200 ore;
NUMERO CHIUSO: Massimo 15 studenti.

Esercitazioni Online:

Al fine di acquisire una maggiore autonomia operativa ogni partecipante potrà acquistare pacchetti orari di esercitazione on-line sui software CAD industriali con o senza assistenza di un tutor in base alle proprie disponibilità ed esigenze.

Ulteriori informazioni

Osservazioni: I colloqui di orientamento sono la soluzione più semplice per capire come intraprendere al meglio la tua futura carriera. Puoi fissare un colloquio per ricevere informazioni più dettagliate sui corsi, definire meglio quale può essere il corso più adatto a te, conoscere in dettaglio quali sono gli sbocchi occupazionali presenti e futuri. Soprattutto se hai già frequentato un’altra scuola e desideri trasferirti allo Studio Moda Rossella. I colloqui di orientamento si svolgono ogni settimana per appuntamento.
Stage: Tirocinio formativo aziendale
Alunni per classe: 15

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto