Designer del Gioiello

Tarì Design School
A Marcianise

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Marcianise
  • Durata:
    1 Anno
Descrizione


Rivolto a: Il corso è a numero chiuso e prevede la partecipazione di 20 studenti, selezionati mediante un colloquio individuale, di tipo motivazionale, in sede. Il requisito minimo d'accesso è l'assolvimento all'obbligo scolastico. La predisposizione al design e la passione per il gioiello e gli accessori, saranno elementi determinanti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Marcianise
zona Asi sud c/o Centro Orafo il Tarì, 81025, Caserta, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il corso di Design del Gioiello reinventa il gioiello all’insegna del design e dell’evoluzione dei linguaggi estetici. La didattica non si basa unicamente sulla progettazione del gioiello, ma su una continua ricerca mentale e stilistica, in grado di regalare nuova vita agli oggetti preziosi. La metodologia d'insegnamento è strutturata scientificamente in quanto la progettazione va al di là del personale gusto stilistico, approdando alle dinamiche degli scenari macro - economici del mercato e ai desideri degli utenti.

Il corso mira a formare designer di gioielli con una forte autonomia operativa, capaci di effettuare scelte coerenti, di rapportarsi con un committente e di soddisfarne tutte le possibili esigenze.

Il corso termina con gli esami per il rilascio dell'attestato di qualifica professionale da parte della Regione Campania


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto