Designer della Comunicazione Visiva

Idem
A Le Soler (Francia)

14.700 
+IVA
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Le soler (Francia)
  • 2644 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: La professione di designer della comunicazione visiva si esercita non solo nel settore della pubblicità, ma anche in settori quali la stampa, l'editoria, la comunicazione via web... Il designer della comunicazione visiva lavora generalmente sotto la direzione del responsabile marketing; Il designer junior lavora solo sul progetto, mentre il senior gestisce tutta l'equipe di produzione.
Rivolto a: Studenti già in possesso di un diploma di istruzione superiore che vogliano acquisire una formazione tecnica in comunicazione visuale che permetta loro di poter ricoprire ruoli professionali di elevata importanza. In particolare, gli studenti stranieri potranno approfittare dell'occasione per imparare/migliorare il loro livello di francese (due mesi di corso sono previsti prima dell'inizio delle lezioni), con particolare attenzione al linguaggio specifico della professione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Le Soler
31, Rue Chateaubriand, 66270, (Seleziona), Francia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Lo studente deve possedere una buona cultura generale, uno spirito rigoroso e logico unito a capacità creativa, ed una elevata attitudine al lavoro.

Programma

Il ruolo del designer della comunicazione visiva è un ruolo di interfaccia tra il cliente beneficiario dei servizi e lo studio di creazione di cui fa parte. Tra le mansioni proprie della profesisone troviamo:

  • briefing con il cliente e raccolta di informazioni circa il progetto da analizzare, analisi dei bisogni e definizione delle condizioni di realizzazione: marketing, tecniche e costi...
  • messa in pratica dell'idea (bozzetti, studi di tendenza, proposta del progetto al cliente ed eventuali modifiche)
  • realizzazione del progetto
  • direzione e coordinamento di una intera equipe di bozzettisti, grafici, roughmen, fotografi
  • controllo di produzione e valutazione della qualità del prodotto

    Costo della formazione (quota annuale): 4900 euro + 110 euro costo di iscrizione
    Specificatamente per studenti stranieri: modulo di 2 mesi, prima dell'inizio dell'anno scolastico, dedicato allo studio intensivo della lingua francese, con particolare attenzione al linguaggio tecnico, per far raggiungere all'allievo la preparazione necessaria a comprendere e partecipare attivamente alla successiva attività scolastica.
    Modalità di iscrizione: test scritto e colloquio attitudinale con il corpo docenti
    Offerta didattica: il corso triennale prevede l'aquisizione di 60 crediti ECTS ogni anno, per un totale di 180 crediti.
    I anno: Disegno, Arti Plastiche, Informatica, Francese, Matematica, Cultura Professionale, processo Creativo, Video, Fotografia, Inglese, Disegno Tecnico 2D, Flash, Design del prodotto, Storia dell'Arte.
    II anno: Disegno, Arti Plastiche, Informatica, Francese, Processo Creativo, Fotografia, Inglese, Tecniche di Comunicazione, Storia dell'Arte.
    III anno: Disegno, Arti Plastiche, Informatica, Francese, Processo Creativo, Fotografia, Inglese, Tecniche di Comunicazione, Storia dell'Arte


  • Confronta questo corso con altri simili
    Leggi tutto