Corso attualmente non disponibile

Destination management e marketing delle attrazioni turisitiche

Corso

A L'Aquila ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

Obiettivo del corso: L'obiettivo è di fornire adeguate conoscenze per valorizzare il ruolo. Saranno trattati temi inerenti la nascita e la gestione della destinazione turistica ponendo l'attenzione sugli strumenti di marketing e sull'Information Technology, due importanti aspetti per un attività di destination management di qualità elevata. Rivolto a: Tutti coloro che sono interessati alla figura professionale proposta.

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

La destinazione turistica è un luogo capace di attrarre flussi di turisti ed è caratterizzata dalle attrazioni che è in grado di offrire. La sempre maggiore competizione tra le diverse destinazioni richiede uno sforzo per proporsi efficacemente sul mercato e per farsi conoscere dal proprio target. Per questo occorre una specifica formazione per il destination manager, una figura pensata per gestire la destinazione e renderla capace di accogliere i flussi turistici con l'utilizzo degli strumenti necessari.

L'obiettivo è di fornire adeguate conoscenze per valorizzare il ruolo. Saranno trattati temi inerenti la nascita e la gestione della destinazione turistica ponendo l'attenzione sugli strumenti di marketing e sull'Information Technology, due importanti aspetti per un attività di destination management di qualità elevata.

Target

Tutti coloro che sono interessati alla figura professionale proposta

Contenuti

  • Dalla località alla destinazione: come nasce una destinazione turistica
  • Tipi diversi di destinazione
  • Il ciclo di vita della destinazione
  • Strumenti di marketing per le destinazioni turistiche
  • L’Information Technology per gestire la destinazione
  • La qualità dell’offerta delle destinazioni turistiche

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Destination management e marketing delle attrazioni turisitiche

Prezzo da consultare