Corso attualmente non disponibile
Destination management e marketing delle attrazioni turisitiche
Corso
A L'Aquila ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
Obiettivo del corso: L'obiettivo è di fornire adeguate conoscenze per valorizzare il ruolo. Saranno trattati temi inerenti la nascita e la gestione della destinazione turistica ponendo l'attenzione sugli strumenti di marketing e sull'Information Technology, due importanti aspetti per un attività di destination management di qualità elevata. Rivolto a: Tutti coloro che sono interessati alla figura professionale proposta.
Profilo del corso
Nessuno
Opinioni
Programma
La destinazione turistica è un luogo capace di attrarre flussi di turisti ed è caratterizzata dalle attrazioni che è in grado di offrire. La sempre maggiore competizione tra le diverse destinazioni richiede uno sforzo per proporsi efficacemente sul mercato e per farsi conoscere dal proprio target. Per questo occorre una specifica formazione per il destination manager, una figura pensata per gestire la destinazione e renderla capace di accogliere i flussi turistici con l'utilizzo degli strumenti necessari.
L'obiettivo è di fornire adeguate conoscenze per valorizzare il ruolo. Saranno trattati temi inerenti la nascita e la gestione della destinazione turistica ponendo l'attenzione sugli strumenti di marketing e sull'Information Technology, due importanti aspetti per un attività di destination management di qualità elevata.
Target
Tutti coloro che sono interessati alla figura professionale proposta
Contenuti
- Dalla località alla destinazione: come nasce una destinazione turistica
- Tipi diversi di destinazione
- Il ciclo di vita della destinazione
- Strumenti di marketing per le destinazioni turistiche
- L’Information Technology per gestire la destinazione
- La qualità dell’offerta delle destinazioni turistiche
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Destination management e marketing delle attrazioni turisitiche