Destination management e marketing delle attrazioni turisitiche

Q110
A L'Aquila

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • L'aquila
Descrizione

Obiettivo del corso: L'obiettivo è di fornire adeguate conoscenze per valorizzare il ruolo. Saranno trattati temi inerenti la nascita e la gestione della destinazione turistica ponendo l'attenzione sugli strumenti di marketing e sull'Information Technology, due importanti aspetti per un attività di destination management di qualità elevata.
Rivolto a: Tutti coloro che sono interessati alla figura professionale proposta.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
L'Aquila
V.le Corrado IV, 32/A, 67100, L'Aquila, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

La destinazione turistica è un luogo capace di attrarre flussi di turisti ed è caratterizzata dalle attrazioni che è in grado di offrire. La sempre maggiore competizione tra le diverse destinazioni richiede uno sforzo per proporsi efficacemente sul mercato e per farsi conoscere dal proprio target. Per questo occorre una specifica formazione per il destination manager, una figura pensata per gestire la destinazione e renderla capace di accogliere i flussi turistici con l'utilizzo degli strumenti necessari.

L'obiettivo è di fornire adeguate conoscenze per valorizzare il ruolo. Saranno trattati temi inerenti la nascita e la gestione della destinazione turistica ponendo l'attenzione sugli strumenti di marketing e sull'Information Technology, due importanti aspetti per un attività di destination management di qualità elevata.

Target

Tutti coloro che sono interessati alla figura professionale proposta

Contenuti

  • Dalla località alla destinazione: come nasce una destinazione turistica
  • Tipi diversi di destinazione
  • Il ciclo di vita della destinazione
  • Strumenti di marketing per le destinazioni turistiche
  • L’Information Technology per gestire la destinazione
  • La qualità dell’offerta delle destinazioni turistiche

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto