Destini Incrociati Ed Esperienze di Vita

Espande - Istituto per lo Sviluppo Dell'autoconsapevolezza
A Bologna

55 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Bologna
  • 3 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
40129, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Programma

333333;">Seminario Intensivo del Metodo Self
Self Awareness Growing Process®

Destini incrociati ed esperienze di vita

Bologna
Giovedì 29 marzo 2012
dalle ore 20.45 alle ore 23.45

Seminario condotto da Sauro Tronconi

Quando osserviamo una ragnatela bagnata di rugiada con il sole che la attraversa godiamo della meraviglia e ci stupiamo della perizia del costruttore; è certo però che se fossimo un insetto che vi rimane imprigionato il nostro punto di vista sarebbe molto diverso. Così la vita di ciascuno è un intreccio mirabile di incontri ed esperienze che si incrocia e si lega a formare disegni imperscrutabili. Ma è pur vero che a secondo del momento e del punto di vista può trasformarsi in una inospitale trappola ove tutto pare condurci ove noi non vogliamo o ci costringe intrappolati nei suoi fili.

La differenza quale è? Qualcuno, un poco stolto, potrebbe dire che sta semplicemente nel punto di vista, ma ovviamente non è così. La differenza sta nell’essere in relazione con la realtà, in altre parole essere al centro dello svolgersi dell’intreccio. Perché questo sia possibile non occorre alcuna magica soluzione, occorre svegliarsi dal sonno delle illusioni e penetrare con i fatti del vivere nella propria realtà.
In altre parole non è possibile uscire dall’intreccio e probabilmente sarà inevitabile prima o poi rimanerne invischiati; la soluzione possibile è quella di rimanervi il meno possibile e trovare la strada per uscirne, ma soprattutto quando accade non agitarsi ulteriormente poiché l’unico effetto che si ottiene è quello di avvolgersi ancor di più.

Un seminario di scoperte e crisi, poiché per vedere a volte è necessario lasciar cadere ciò che vela la vista. Divenire dunque un vedente e non un credente, per smettere di “pensare” di vivere e per cominciare davvero a vivere.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto