Devi Yoga-Shakti Yoga delle Dieci Dee della Saggezza

Mahadevi Temple
A Milano

65 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 1 ora di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad un tipo di yoga del sentire e non del fare.
Rivolto a: tutte le donne.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
corso san gottardo 22, 20136, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Programma

Lo "SHAKTI YOGA" o yoga delle 10 dee tantriche è una pratica che fonde L'Hatha yoga, il Tantra yoga e i mudra tipici della danza indiana.
A ogni elemento sono associate Asana (posizioni), Hasta Mudra (la gestualità delle mani) e Bija mantra (suoni della salute).Ogni Asana rappresenta una dea secondo la tradizione vedica, ogni ciclo è ispirato a uno dei cinque elementi (terra, acqua, fuoco, aria. Etere) che richiama il bijia mantra collegato al rispettivo chakra.

Il percorso parte dal primo elemento solido, la Terra, per proseguire nella fluidità del secondo elemento, l'Acqua, incontrare la prima trasformazione alchemica attraverso la luce e il calore, il Fuoco, per giungere con la coscienza del respiro al quarto elemento, L'Aria, per proseguire fino al quinto, il più sottile e impalpabile, l'Etere, che segna l'importante passaggio dalla "conoscenza" alla "coscienza di se stessi".

L'ascolto del corpo è il primo punto di partenza che conduce alla percezione dei Chakra , centri di energia posti idealmente lungo la colonna vertebrale dalla radice dei genitali fino alla sommità della testa (loto dei mille petali); alla ritrazione dei sensi , alla concentrazione, alla meditazione.

Tutte le sequenze proposte formano un ciclo finito, una pratica che ha un inizio e una fine.La pratica ha un'azione energetica che porta all'equilibrio , una sequenza armoniosa con movimenti o forme consequenziali, ognuna deve essere la logica conseguenza degli altri.

L'obiettivo principale di queste sequenze è di portare a una totale libertà di espressione.E' possibile favorire l'equilibrio dei nostri organi e delle loro funzioni attraverso l'emissione di suoni, il movimento delle mani; se questi vengono uniti alle posizioni l'azione energetica che ne consegue diverrà ancora più potente. Lo Shakti yoga è pensato per le donne alla ricerca del proprio femminile , del proprio equilibrio interiore e per potersi sentire realmente "DEE sulla terra".


Ulteriori informazioni

Stage: no
Alunni per classe: 10

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto