DEVO RIEMPIRE LE CAMERE! Strategie commerciali per la stagione che sta per iniziare

GP.Studios Consulting
A Forlí

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Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Livello intermedio
  • Forlí
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    04/04/2017
Descrizione

Questo corso di formazione in aula è dedicato a chi vuole conoscere le strategie commerciali più veloci ed efficaci per aumentare il tasso di occupazione in struttura.

Il team Gp.Studios metterà a tua disposizione conoscenze e strumenti operativi attirare clienti nel tuo Hotel grazie ad una corretta pianificazione delle azioni off e on-line da implementare nel breve termine.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
04 aprile 2017
Forlí
Via del Cavone, 7, 47121, Forlì-Cesena, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Creare una consapevolezza all’utilizzo degli strumenti e della strategia che rende il Marketing un fondamentale alleato. Costruzione di una «To Do List» in grado di rendere il partecipante autonomo nella costruzione di un piano di Marketing personalizzato. Acquisire il know-how necessario per promuoversi verso nuovi target e migliorare l’immagine della propria struttura ricettiva sui social media.

· A chi è diretto?

Il corso è dedicato agli albergatori, ai professionisti dell’Hotellerie, ai gestori di Bed and Breakfast, residence, campeggi e tutti gli operatori di strutture ricettive.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Si tratta di un corso pratico, ricco di casi concreti, che rendono i concetti molto più vicini ai partecipanti e che apre a nuovi scenari commerciali. Il corso, riservato ad un massimo di 8 partecipanti, permette la massima interazione con gli esperti presenti in aula.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena ricevuta la richiesta, sarà contattato dalla nostra responsabile commerciale che le fornirà tutti i dettagli del corso, informazioni su modalità e date d'iscrizione e metodi di pagamento.

· Come si svolgerà la giornata in aula?

Il corso consiste in 8 ore di fomazione in aula in presenza di 2 docenti esperti del settore. L'interazione con i formatori è molto alta grazie al numero ristretto di partecipanti. Il materiale necessario durante la giornata verrà fornito direttamente in aula. Coffee break e light lunch inclusi.

Cosa impari in questo corso?

Tecniche di vendita
Upselling
Cross Selling
Down Selling
Le fasi della vendita
Costruire uno script di vendita
Il diagramma di flusso delle vendite
Tecniche di vendita al telefono
Telemarketing
Gestione del rapporto commerciale
Partecipazione ad una fiera
Gestione del follow-up

Professori

Giacomo Pini
Giacomo Pini
Formatore-Consulente

Con oltre venti anni di esperienza sul campo è un esperto di Turismo e Ristorazione, consulente per numerose strutture ricettive e catene alberghiere nazionali ed internazionali. E' formatore con oltre 12000 ore di aula, svolge la sua attività in tutta Italia e collabora con aziende, università e istituti professionali di alta formazione. Tra i libri di cui è autore «Il Marketing del Bed & Breakfast», «Il nuovo marketing del prodotto turistico» e «L’arte del Breakfast».

Stefania Corbelli
Stefania Corbelli
Formatore-Consulente

Romagnola Doc, i suoi studi di ragioneria la portano immediatamente verso il mondo del lavoro e tutto quello che riguarda il web. Dopo un'esperienza importante presso una prestigiosa web agency in cui ricopre il ruolo di web designer e controllo strategico dei processi gestionali, si è formata ampliando e affinando le sue competenze in materia di social media marketing. In Gp.Studios ricopre il ruolo di Direttore Operativo e responsabile della promozione e posizionamento sul mercato, inoltre cura la consulenza e la formazione per i clienti nell'ambito del social media marketing.

Programma

Chi sono i tuoi clienti?

•L’analisideltarget•Cosa vogliono iclienti a seconda della provenienza

Come muoversi sul mercato

•Analisideicompetitor•Analisi SWOT

Hai già delle offerte pronte?

•Ilgeomarketing•I servizidell’hotel

Le OTA che ti possono aiutare

Le azioni on line

•La costruzione di unpiano editoriale;•Su quale Social Media trovo il miotarget;•Come sfruttare i canali social: la sponsorizzazionedeipost;Ottimizza la tua vetrina: Sitoweb ePayperClick




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