Corso di 3D Maya

Scuola Internazionale di Comics - Roma
A Roma

3.550 
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Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 197 ore di lezione
Descrizione

La Scuola Internazionale di Comics, pubblica su emagister.it il Corso di 3D Maya, rivolto a tutti coloro che hanno un senso di creatività e una buona conoscenza dell’informatica.

Frequentando questo corso imparerai a modellare in 3D, animare e montare.
La formazione prevede una durata di 197 ore di lezione che si terranno presso la sede del centro a Roma.

Come potete osservare nel programma di studi qui in basso pubblicato su emagister.it, imparerai ad utilizzare il software 3D più importante a livello internazionale, di riferimento nelle più grandi strutture di produzione:Disney, ILM, LucasFilm, D2 etc.

Il corso verrà suddiviso in due sezioni, nella prima ci si soffermerà sull’utilizzo del software, e gli strumenti presenti nel pacchetto per poi integrarli all’interno della metodologia lavorativa della produzione, nella seconda invece verrà affrontato l’aspetto più avanzato del software, la produzione e la pre-produzione del progetto, a cui poi verranno integrate le seguenti lezioni: anatomia, tecnica del colore, regia, ed infine si darà spazio alla creazione di effetti speciali cinematografici e televisivi.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Ostiense, 75/F, 00154, Roma, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Senso artistico e conoscenza dell'informatica.

Cosa impari in questo corso?

Anatomia
Tecnica del colore e tecnica di regia
Pre-produzione e la produzione del progetto
Maya 3d
Animazione
Montaggio
Realizzare un progetto autonomo
Grafica 3D
Animazione 3D
Modellazione 3D
Effetti speciali cinematografici e televisivi

Programma

Il corso di 3D maya

Prima parte

-Apprendimento del software

-Uso degli strumenti e le sezioni del pacchetto

-Soluzione delle problematiche relative,

Esercitazione finale che permetterà di apprendere l'uso degli strumenti avanzati presenti nel pacchetto ed integrarli all'interno della metodologia lavorativa di produzione.

Seconda parte

Si affronta l’aspetto più avanzato del software attraverso la pre-produzione e la produzione del progetto.

-Sviluppo della creatività dell'allievo

-Anatomia

-Tecnica del colore e tecnica di regia

-Applicazioni pratiche oltre al cartone animato e in particolar modo gli effetti speciali cinematografici e televisivi.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10

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