Percorso di specializzazione per estetiste

Corso di Abilitazione Professionale in Estetica 3° Anno

Accademia Toscana del Benessere
A Empoli e Firenze

2.990 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • In 2 sedi
  • 900 ore di lezione
  • Durata:
    7 Mesi
  • Quando:
    Gennaio 2017
    altre date
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Emagister.it è lieta di presentare questo corso del'Accademia Toscana del Benessere insieme al proprio Partner Shopia Scarl, Agenzia Formativa Accredita da Regione Toscana.
Questo è un percorso Formativo di Specializzazione per i possessori della qualifica di Operatore Trattamenti Estetici o Operatore del Benessere Estetico.
Si ricorda i corsisti che è possibile fare il 20% di assenza per accedere all'esame finale.

Informazione importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Gen-2017
Empoli
via Pio La Torre, 23, 50053, Perugia, Italia
Visualizza mappa
Gen-2017
Firenze
Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Possesso della qualifica di Operatore dei Trattamenti Estetici-Estetista o Operatore del Benessere-Estetista. Ai sensi della Legge 1 del 4/01/1990.

· Titolo

La frequenza ai corsi è obbligatoria. Al termine del corso è previsto un esame finale composto da prova scritta, prova orale e prova tecnico professionale. A seguito dell’esito positivo dell’esame sarà rilasciato l’ attestato di qualifica Riconosciuto dalla Regione Toscana. con Questa qualifica l'ABILITAZIONE a estetista specializzata.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Estetica
Estetica e benessere
Estetica specializzazione
Estetica abilitazione
Estetica e massaggi
Massaggi

Professori

Monica Innocenti
Monica Innocenti
Operatore del Benessere

Ha conseguito la specializzazione presso l’Accademia del Dott. Fabrizzi di Pisa all’interno del quale ha maturato una passione per le varie tecniche di massaggio. Durante il Master in Naturopatia Scientifica presso l’ Università Popolare di Scienze della Salute Psicologiche e Sociali di Torino ha effettuato diversi corsi di specializzazione in materia Bioenergetica fino all’acquisizione del patentino (Tesserino Tecnico) Coni-Csen e la relativa iscrizione all’Albo Nazionale in materia di massaggio del benessere e riflessologia plantare.

Programma

Il corso ha l'obiettivo di fornire competenze specifiche a coloro che intendono gestire un attività autonoma di estetica.

E' una professionalità le cui caratteristiche sono normate a livello regionale. Si occupa di trattamenti estetici sulla superficie del corpo volti alla eliminazione e/o attenuazione degli inestetismi, utilizzando tecniche manuali ed apparecchi elettromeccanici per uso estetico, nonché prodotti e tecniche atte a favorire il benessere dell'individuo.

All'interno del percorso il Corsista avrà modo di fare le pratiche nel laboratorio dell'Accademia, e seguire le Lezioni teoriche tenute da Docenti Esperti e supportate da l'utilizzo di materiale didattico multimediale.


Il corso è composto di 900 ore di cui 450 sono di stage da svolgere all'interno di Centri Estetici o SPA.
Si ricorda che i corsisti possono fare assenze entro il 20% delle ore previste.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto