Corso di Accompagnamento Al Parto Metodo Pilates

Elementi Studio di Posturologia Clinica Integrata
A Roma

45 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • Durata:
    6 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso aiuta la donna in gravidanza a prendere coscienza del suo nuovo corpo e delle trasformazioni che avvengono nel periodo della gestazione. Poichè l'aumento del peso corporeo genera malessere alla colonna vertebrale, il corso si propone di lavorare sulla muscolatura paravertebrale per aumentarne la sua efficienza. Inoltre l'importanza della muscolatura del perineo al momento del parto, sarà al centro del programma del corso.
Rivolto a: Corso riservato alle donne in gestazione dal terzo mese in poi. Il corso permette di lavorare sul proprio corpo in cambiamento e di esplorare le proprie emozioni attraverso la respirazione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
VIA Di Donna Olimpia 201, 00152, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Donne in gravidanza superato il primo trimestre di gestazione. Certificato medico rilasciato dal proprio ginecologo.

Professori

Ilaria Tonelli
Ilaria Tonelli
insegnante del corso, psicologa

Programma

Il corso di accompagnamento al parto si propone come obiettivo quello di condurre la futura mamma dalla fine del primo trimestre fino alla settimana precedente la nascita nel lungo e affascinante percorso della gestazione.

Durante il corso si useranno i macchinari del Metodo Pilates al fine di rendere la seduta più sicura ed efficace da un punto di vista non soltanto fisiologico ma anche posturale. L'aumento del peso corporeo grava sulla colonna vertebrale e le articolazioni causando dolori spesso invalidanti.

Durante il percorso si aumenterà l'efficienza muscolare generale, l'elasticità, e il controllo della capacità respiratoria . Di fondamentale importanza sarà il lavoro sul perineo e sulla muscolatura pelvica profonda.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 5
Persona di contatto: Ilaria Tonelli

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto