Corso di Addetto Responsabile di Ricevimento
Corso
A Chiusi
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Chiusi
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Ore di lezione
12h
Obiettivo del corso: Il corso prepara a saper gestire correttamente tutte le fasi di accoglienza, di assistenza e soddisfazione del Cliente, quindi saranno fatte acquisire competenze tecnico-operatice di comunicazione sempre nell'ottica di soddisfazione del Cliente e ottimizzazione della gestione alberghiera. Rivolto a: Il corso è rivolto sia a Diplomati che intendono inserirsi efficacemente nel Front Office di strutture ricettive alberghiere sia a chi già lavora presso Strutture Turistiche e vuole migliorare le proprie competenze.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Responsabile dei servizi di ricevimento è la figura chiave delle strutture ricettive, accoglie il cliente al suo arrivo, lo assiste durante tutto il soggiorno e ne gestisce la partenza. Il corso quindi prevede sì la conoscenza degli aspetti tecnici di una struttura turistica come marketing e amministrazione, ma sarà incentrato soprattutto sull'acquisizione di competenze comportamentali necessarie per riuscire ad interagire con il Cliente e a risolvere nel miglior modo possibile tutte le problematiche del caso.
Opinioni
Programma
Il corso è finalizzato al potenziamento delle competenze che caratterizzano la figura del Responsabile di Ricevimento presso una struttura turistica come un hotel o un ristorante. La formazione erogata mira al potenziamento delle competenze del ruolo di un addetto al ricevimento completo sotto tutti i punti di vista, in particolare si vuole sottolineare l'importanza dell'aspetto comportamentale e quindi del rapporto con il Cliente.
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