Corso di Aggionamento Obbligatorio 494

Corso

A Sant'Antonio Abate

300 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Sant'antonio abate

  • Ore di lezione

    40h

  • Durata

    10 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Obiettivo del corso: Il corso obbligatorio previsto dal d.lgs.81/2008 permette di poter continuare ad esercitare il ruolo di responsabile dei cantieri temporanei o mobili. Rivolto a: Coordinatori già abilitati che sono in possesso di un attestato di frequenza ad un corso 494 di 120 o 60 ore.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Sant'Antonio Abate (Napoli)
Visualizza mappa
Via Stabia 474, 80057

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Coordinatori già abilitati che sono in possesso di un attestato di frequenza ad un corso di 120 ore valido ai sensi del D.lgs. 494.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Sicurezza
  • Sicurezza costruzione edilizia

Professori

Domenico Desiderio

Domenico Desiderio

Dottore commercialista, docente in materie aziendali e sulla sicurezza

Programma

Corso per coordinatore per la progettazione e coordinatore per l’esecuzione dei lavori Descrizione Il 34% degli infortuni mortali in Italia avviene nei cantieri edili. Ogni giorno, nell’edilizia, muoiono due lavoratori e più di 150 diventano invalidi permanenti. Questo corso vuole essere lo strumento per far conoscere ai lavoratori dell’edilizia quali siano i sistemi per diminuire gli infortuni, sensibilizzandoli sui corretti co...mportamenti in tema di sicurezza. Semplici ed efficaci esempi faranno capire comportamenti corretti possono salvare molte persone. E’ soprattutto un problema di conoscenza: la prevenzione degli infortuni dipende dal comportamento dei singoli. Destinatari Rivolto alle figure professionali individuate al punto 1 dell’art. 10 del D.Lgs. 494/96: architetti, geometri, ingegneri, periti industriali e forestali Argomenti del corso - Legislazione vigente in materia di sicurezza e salute sul luogo di lavoro - Malattie professionali - Analisi dei rischi - Statistiche sulle violazioni delle norme nei cantieri - Norme di buona tecnica e criteri per l’organizzazione dei cantieri e l’effettuazione dei lavori in si-curezza (uso delle macchine, dei DPI, ponteggi e opere provvisionali ecc..) - Metodologia per l’elaborazione di piani di sicurezza e coordinamento. Le lezioni saranno tenute da docenti di comprovata professionalità nel settore del controllo della sicurezza che affronteranno le varie tematiche alla luce delle esperienze personalmente sviluppate.

Ulteriori informazioni

CORSO OBBLIGATORIO

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Aggionamento Obbligatorio 494

300 € +IVA