PROFEC per professionisti del settore Fiere, Eventi e Congressi

EMIT Feltrinelli
A Milano
  • EMIT Feltrinelli

2.200 

Un ampia offerta formativa che soddisfa le esigenze delle aziende e delle persone che vogliono migliorare il loro futuro professionale è ciò che distingue Emit. Emit Feltrinelli è un centro di formazione accreditato dalla Regione Lombardia ...

L'OPINIONE DI Equipe Docenti
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Livello intermedio
  • Milano
  • 160 ore di lezione
  • Durata:
    4 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il centro Emit Ente Morale presenta sul portale di Emagister.it il Corso di Aggiornamento PROFEC per professionisti del settore Fiere, Eventi e Congressi, una formazione completa e di qualità rivolta a dipendenti e collaboratori di quartieri fieristici, segreterie organizzative di fiere, organizzatori di eventi, organizzatori di congressi, agenzie di comunicazione.

Il corso si svolgerà durante 4 mesi presso la sede del centro Emit, per un totale di 160 ore di lezione. La formazione si terrà i fine settimana, con lezioni di 8 ore il venerdì e 4 ore il sabato mattina, due sabati al mese. È un offerta formativa altamente specialistica e incentrata sull’innovazione, dedicata a chi già svolge la propria attività nell’ambito di fiere, congressi ed eventi, settore estremamente complesso e in costante evoluzione, dove la formazione e l’aggiornamento continui sono d’obbligo.

Verranno in particolare affrontati i temi di maggiore interesse nel panorama recente, quali il web marketing e il social media merketing, le tecniche di vendita riferite al settore, la realizzazione del concept e la creatività, gli strumenti tecnologici a supporto dell'evento. Il percorso formativo è articolato in 4 moduli principali: Tecniche di vendita riferite al settore fiere eventi, Contesto, sviluppo del concept e creatività, Web marketing e social media marketing, Tecnologia a supporto degli eventi. È possibile consultare la sezione ‘Programma’ per informazioni più dettagliate o la brochure del centro allegata.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Milano
Piazzale A. Cantore, 10, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Dipendenti e collaboratori di: quartieri fieristici, segreterie organizzative di fiere, organizzatori di eventi, organizzatori di congressi, agenzie di comunicazione.

Opinioni

E

02/07/2014
Il meglio Un ampia offerta formativa che soddisfa le esigenze delle aziende e delle persone che vogliono migliorare il loro futuro professionale è ciò che distingue Emit. Emit Feltrinelli è un centro di formazione accreditato dalla Regione Lombardia che garantisce lezioni impartite da docenti accreditati e con esperienza. Distinguiti dal resto, per la tua formazione scegli Emit!

Da migliorare .

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Tecniche di vendita
Web marketing
Social media marketing
Sviluppo del concept
Creatività
Gestione eventi
Leadership
Llestimenti
Story-telling
Tecniche per sviluppare la creatività
Nuovi format di manifestazione
Utilizzo dei media digitali e degli ambienti Web 2.0 per la realizzazione di attività di comunicazione e marketing funzionali alle strategie aziendali
Strumenti di misurazione
Immagini (Photoshop)
Presentazioni (Powerpoint/Prezi) e il montaggio video
Soluzioni di vendita

Professori

A..... A........
A..... A........
L......

Programma

Si tratta di un programma specifico, rivolto ai professionisti del settore. Il percorso formativo è organizzato in 4 moduli formativi. A seguire è possibile trovare il temario dettagliato del corso.


Modulo I
(40 ore)

TECNICHE DI VENDITA RIFERITE AL SETTORE FIERE EVENTI

Un modulo che aiuta a migliorare le proprie capacità di vendita e, in generale, la propria capacità di comunicare, con l’obiettivo di ottenere risultati migliori in termini qualitativi e quantitativi. Si tratta di un settore dove la vendita complessa e presuppone una serie di competenze e conoscenze riferite non solo al prodotto, ma a tutto il contesto di riferimento. Si parte da alcune lezioni di base per migliorare in modo innovativo il proprio processo comunicativo, per poi passare alle tecniche e soluzioni di vendita vere e proprie.


Modulo II
(40 ore)

CONTESTO, SVILUPPO DEL CONCEPT E CREATIVITÀ

Il modulo parte da un’introduzione al settore fiere eventi congressi, presentando le ultime novità e aggiornamenti anche a livello internazionale. Si passa poi ad inquadrare le fiere e gli eventi nella loro funzione di strumenti di marketing tra i piu efficaci.
La seconda parte del modulo affronta le tecniche più innovative per sviluppare l’idea creativa e realizzare un concept, finalizzato alla costruzione del progetto di una manifestazione, di un evento o di un convegno.
Si parlerà di allestimenti, story-telling, tecniche per sviluppare la creatività, nuovi format di manifestazione.

Mdoulo III (40 ore)

WEB MARKETING E SOCIAL MEDIA MARKETING
(40 ore)

Obiettivo del modulo è di approfondire:

  • l’utilizzo dei media digitali e degli ambienti Web 2.0 per la realizzazione di attività di comunicazione e marketing funzionali alle strategie aziendali;
  • la progettazione di strategie di pianificazione capaci di integrare in maniera sinergica l’uso dei nuovi media per il raggiungimento degli obiettivi di marketing delle manifestazioni al fine di ottimizzare la presenza in rete.

Si parlerà tra l’altro di ascolto della rete, social media marketing e strumenti di misurazione.

Modulo IV (40 ore)

TECNOLOGIA A SUPPORTO DEGLI EVENTI

Obiettivo del modulo è di fornire le conoscenze di base degli strumenti tecnologici a supporto per la gestione delle luci, immagini (Photoshop), presentazioni (Powerpoint/Prezi) e il montaggio video.
Al partecipanti verranno forniti strumenti concreti per arricchire il proprio bagaglio di competenze e per realizzare attività spesso esternalizzate.

Ulteriori informazioni

Un corso con formula weekend, altamente specialistico e incentrato sull’innovazione, dedicato a chi già svolge la propria attività nell’ambito di fiere, congressi ed eventi, settore estremamente complesso e in costante evoluzione, dove la formazione e l’aggiornamento continui sono d’obbligo.