Corso di aggiornamento online per ASPP

Consulenza Sicurezza Veneto
Online

229 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello avanzato
Metodologia Online
Ore di lezione 28 ore di studio
Durata 1 Mese
Inizio lezioni Flessible
Lezioni virtuali
  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Online
  • 28 ore di studio
  • Durata:
    1 Mese
  • Inizio lezioni:
    Flessible
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Il corso di aggiornamento per ASPP, è erogato in modalità on-line, è rivolto agli Addetti del Servizio di Prevenzione e Protezione, che abbiano già adempiuto agli obblighi di formazione di base. Il corso serve perciò ad aggiornare la formazione obbligatoria prevista per gli ASPP, al fine di mantenere valida la nomina. L'Accordo Stato Regioni del 26 gennaio 2006 ha previsto le modalità per l'effettuazione dei corsi da parte degli RSPP e degli ASPP. In particolare, viene indicato che l'aggiornamento immediato (Accordo Stato-Regioni del 26 gennaio 2006 di cui all'articolo 32, comma 6 del Decreto Legislativo n. 81 del 9 aprile 2008) pu ò "essere effettuato anche con modalità di formazione a distanza". Il corso è valevole come aggiornamento per tutti i macrosettori Ateco. A seguito del completamento del percorso formativo con superamento con esito positivo del test, verrà rilasciato un attestato di frequenza valido ai fini di Legge.

Informazioni importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Online
Inizio Flessible
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso si pone l’obiettivo di aggiornare la formazione degli ASPP, come previsto dall’Accordo Stato Regioni del 26/01/2006. Le novità del Decreto Legislativo 106/09 correttivo del D.Lgs. 81/08 Il quadro normativo in materia di sicurezza dei lavoratori e la responsabilità civile e penale Individuazione delle misure tecniche, organizzative e procedurali di prevenzione e protezione Elementi di primo soccorso e prevenzione incendi Caratteristiche e scelta dei Dispositivi di Protezione Individuale Principali tipologie di rischio negli ambienti di lavoro Prevenzione e sorveglianza sanitaria Comunicare la sicurezza

· A chi è diretto?

Addetti del Servizio di Prevenzione e Protezione che hanno già frequentato il Modulo A e B e necessitano dell’aggiornamento quinquennale.

· Requisiti

Per partecipare al corso bisogna essere in della qualifica di ASPP

· Titolo

ATTESTATO di aggiornamento per ASPP

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso è attivo on line con tutor e piattaforma multimediale 24 h su 24, garantendo la fruibilità del corso in qualsiasi momento della giornata.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Invio dell'iscrizione con invio del pagamento e documenti di identità e codice fiscale.

· Cosa devo fare per iscrivermi?

mandare l'iscrizione con invio del pagamento e documenti di identità e codice fiscale

Cosa impari in questo corso?

Aggiornamento RSPP
Aggiornamento periodico sicurezza
Prevenzione
Regioni
Salute
Sicurezza
Consulenza
Qualità
Ambiente
Serviziù

Professori

Matteo Scomparin
Matteo Scomparin
Giurista esperto D.lgs. 231/01

Matteo Scomparin è nato a Treviso. Laureato in Giurisprudenza, ha lavorato come Giurista d'Impresa in strutture imprenditoriali di stampo internazionale dove si è occupato di Governance e Compliance 231. In MODI si occupa di consulenza alle imprese in materia di D.lgs. 231/2001 sia nella fase di predisposizione del Modello di organizzazione gestione e controllo, sia in qualità di Organismo di Vigilanza che di formatore. E’ docente in aula per i corsi “Il Modello di Organizzazione Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/2001: indicazioni operative” e “La responsabilità dei componenti dell’Organismo

Programma

Il corso di aggiornamento per ASPP della durata di 28 ore è offerto da Consulenza Sicurezza Veneto by MODI SRL in modalità on-line dalla piattaforma presente nel nostro sito internet.

Il corso è rivolto agli Addetti del Servizio di Prevenzione e Protezione, che abbiano già adempiuto agli obblighi di formazione di base (ad esclusione di R.S.P.P. datori di lavoro e legali rappresentanti) e abbiano la necessità di aggiornare la formazione obbligatoria, al fine di mantenere valida la nomina.

L’Accordo Stato Regioni del 26 gennaio 2006 ha previsto le modalità per l’effettuazione dei corsi da parte degli R.S.P.P. e degli A.S.P.P. e ha stabilito che l’aggiornamento può essere effettuato anche con modalità di formazione a distanza.

Il corso è valevole come aggiornamento ASPP di 28 ore per tutti i macrosettori Ateco: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9.

(1. Agricoltura; 2. Pesca; 3. Costruzioni; 4. Industrie in genere; 5. Chimica, raffinerie, gomma; 6. Commercio; 7. Sanità; 8. Pubb. Amm. Scuola; 9. Uffici, servizi, alberghi).

Ogni allievo ha la possibilità di contattare il proprio tutor al numero verde. Il corso è fruibile 24 ore su 24 ore e deve essere visionato in tutte le sue parti prima di dichiararlo concluso ed accedere alla sezione finale per il rilascio dell'attestato.

L'attestato di partecipazione rilasciato, verrà anticipato via e-mail e poi spedito per posta tradizionale. Al momento dell'iscrizione deve essere allegato il documento di identità e il codice fiscale del partecipante.

PROGRAMMA DEL CORSO

Modulo 1

  • Aggiornamento normativo.

Modulo 2

  • Dispositivi di protezione individuale.

Modulo 3

  • Sistemi di Gestione della Sicurezza sul Lavoro.

Modulo 4

  • Prevenzione e sorveglianza sanitaria e nozioni di primo soccorso

Modulo 5

  • Figure della sicurezza

Modulo 6

  • Comunicare la sicurezza

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto