Corso di aggiornamento per Coordinatori per la Sicurezza

Consulenza Sicurezza Veneto
Online

270 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazioni importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Online
  • 40 ore di studio
  • Durata:
    1 Mese
  • Quando:
    Flessible
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Il corso di aggiornamento per Coordinatore per la sicurezza è rivolto a tutti coloro che vogliono mantenere la propria qualifica con l'aggiornamento quinquennale, rispondendo alle richieste dell’allegato XV del D.Lgs. 81/08. Il corso ha lo scopo di porre in evidenza le novità introdotte dal Decreto Legislativo n. 81/2008 e s.m.i., con particolare riferimento alle modifiche introdotte nel settore delle costruzioni e della realizzazione delle opere, oltre che alle innovazioni documentali. Rivolto a: Il corso è rivolto ai Coordinatori della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori che hanno conseguto l'abilitazione, e si trovano nella necessità di assolvere l'obbligo quinquennale di aggiornamento, previsto dal D. Lgs. 81/2008. Il corso è fruibile ovunque, anche da casa, 24 ore su 24. La piattaforma è raggiungibile dai siti di MODI S.r.l.

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo è quello di aggiornare i Coordinatori per la Sicurezza utilizzando metodologie attive, basate sui gruppi di lavoro, sulle esercitazioni pratiche, sulle simulazioni e sull’analisi di casi, nell’ottica dell’imparare facendo, per favorire l’applicazione pratica ed immediata dei contenuti appresi e ottenere il massimo coinvolgimento dei partecipanti.

· A chi è diretto?

Il corso di aggiornamento coordinatore per la sicurezza è rivolto ai Coordinatori per la sicurezza che devono svolgere l'aggiornamento quinquennale.

· Requisiti

Requisito essenziale per la partecipazione al corso è il possesso dell’abilitazione a Coordinatore della sicurezza per la fase di progettazione ed esecuzione dei lavori.

· Titolo

Attestato di aggiornamento per "Coordinatori per la sicurezza"

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 con tutor in video conferenza. La piattaforma sarà accessibile tramite delle credenziali che verranno inviate al momento dell'attivazione del corso.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Successivamente si può effettuare una prova della piattaforma gratis ed è becessario l'invio di documenti per procedere con l'iscrizione.

· corso valido?

il corso è valido ed è possibile visionare fac simile attestato prima dell'acquisto

Cosa impari in questo corso?

Sicurezza
Coordinatore della sicurezza
Coordinatore
Aggiornamento coordinatori
Prevenzione
Protezione
Salute
LUOGHI DI LAVORO
Piattaforma online
24 h su 24

Professori

Maurizio Billi
Maurizio Billi
RSPP MODELLI ORGANIZZATIVI 231

Maurizio BilliMaurizio Billi è nato a Torrita (Siena). E' stato per 14 anni dirigente aziendale occupandosi soprattutto di sistemi informatici e di applicazione di metodi per lo sviluppo delle risorse umane. Coordina le attività del gruppo di consulenti MODI. Ha svolto un ruolo di supervisione operativo in oltre 350 aziende partecipando spesso direttamente alle attività di consulenza. Segue progetti di formazione, realizzazione di Sistemi Ambientali, Sistemi di Sicurezza e consulenza direzionale. E' Valutatore Sistemi Qualità ISO 9001, Sistemi di Gestione Ambientale ISO 14001 e Qualtia

Programma

Il corso di aggiornamento per “Coordinatori per la Sicurezza” della durata di 40 ore è offerto da Consulenza Sicurezza Veneto by MODI SRL in modalità on-line dalla piattaforma.

Ogni allievo ha la possibilità di contattare il proprio tutor al numero verde. Il corso è fruibile 24 ore su 24 ore e deve essere visionato in tutte le sue parti prima di dichiararlo concluso ed accedere alla sezione finale per il rilascio dell'attestato.

L'attestato di partecipazione verrà anticipato via e-mail e poi spedito per posta tradizionale. Al momento dell'iscrizione deve essere allegato il documento di identità e il codice fiscale del partecipante.

PROGRAMMA DEL CORSO

  • Principali modifiche apportate dal D. Lgs. 81/2008 al precedente quadro normativo;
  • Le figure professionali che intervengono nella organizzazione della sicurezza;
  • La delega;
  • L’organizzazione della sicurezza sui luoghi di lavoro;
  • Il regime sanzionatorio;
  • La procedura sanzionatoria e l’impugnativa;
  • Le assicurazioni professionali;
  • Le procedure per organizzare la sicurezza nei cantieri mobili, procedure, modulistiche ed esempi pratici;
  • La normativa regionale sulla sicurezza;
  • Disamina di un piano di sicurezza e un fascicolo alla luce delle modifiche introdotte dal D. Lgs. 81/2008;

Disamina dei documenti del cantiere soggetti al controllo del Coordinatore.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto