Corso di Aggiornamento Primo Soccorso aziende del Gruppo B e C

SCitalia
A Roma

100 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 4 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso di Aggiornamento in Primo Soccorso, adempiere agli obblighi formativi previsti dal D.Lgs. 81/08 in materia di Primo Soccorso. Creare competenze trasferendo conoscenze e abilità per attuare procedure di Primo Soccorso in Azienda, ovvero : allertare il sistema di soccorso, riconoscere un’emergenza sanitaria, attuare gli interventi di primo soccorso, conoscere i rischi specifici dell’attività, acquisire conoscenze generali sui traumi in ambiente di lavoro e conoscenze generali sulle patologie specifiche in ambiente di lavoro, acquisire capacità di intervento pratico.
Rivolto a: Il corso è rivolto ai dipendenti designati a ricoprire la funzione di Addetti al Primo Primo soccorso, che hanno già frequentato il corso di 12 ore.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Carlo Arturo Jemolo, 303, 00156, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso è rivolto a dipendenti nominati addetti al Primo Soccorso all'interno dell'azienda, che hanno già frequentato il corso di formazione di 12 ore. Il corso di aggiornamento primo soccorso va effettuato dopo 3 anni dalla prima formazione

Professori

Cristiano De Arcangelis
Cristiano De Arcangelis
Dottore medicina del lavoro

Letizia Colais
Letizia Colais
Dottoressa specializzata in Medicina del Lavoro

Programma

Obiettivi del Corso

Il corso ha l’obiettivo di formare e informare gli addetti al pronto soccorso aziendale, in maniera efficace ed esauriente, trasferendo ai partecipanti le opportune conoscenze di natura tecnica nonché le necessarie abilità di natura pratica. Il corso si avvarrà di un approccio pratico, che enfatizza le procedure organizzative per fornire un adeguato primo soccorso ai lavoratori feriti o colti da malessere, così come prescritto dalla normativa vigente in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Verranno, inoltre, descritte le più semplici manovre che il primo soccorritore, in attesa del personale sanitario, dovrà compiere nelle situazioni di emergenza ed urgenza.Il corso sarà tenuto da personale Medico e Paramedico come previsto dal Decreto 15 luglio 2003 N. 388 del Ministero della Salute.

Per la mancata formazione dovuta, datori di lavoro e dirigenti sono punibili con l’arresto da 2 a 4 mesi o con ammenda da € 1.200,00 a € 5.200,00


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto