Corso di Aikido

Gruppo Sportivo Aikido Italiano.Asd
A Pistoia

45 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Pistoia
  • Durata:
    1 Anno
Descrizione

Obiettivo del corso: Praticare aikido migliora la propria postura e la conoscenza del nostro corpo, ci apre la mente ed aiuta ad assorbire ed affrontale le dificoltà della vita. L'arte marziale ci inpone un codice di comportamento e di rispetto sul TATAMI che verrà applicato nella vita. Ci insegna tramite il contuino contatto con il nostro collaboratore a superare la propria timidezza, a relazionarci con glialtri..
Rivolto a: Il corso è rivolto a chiunque: Ad i razzi dai 5 anni fino i 18: Oltre che un arte marziale da difesa inpareranno il rispetto per il prossimo, miglioreranno la postura e soprattutto a controllare la rabbia. Gli adulti: ... i grandi oltinpareranno si a difendersi, ma anche a confontarsi con gli altri. Nei nostri allenamenti non si distingue mai il sesso, il peso, la razza. Tutti pratichiamo insieme senza prevaricare l'uno sull'altro, il tutto con il sorriso, dato che non ci sono gare.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pistoia
viale dalmazia 353/a, 51030, Pistoia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso è indicato per tutti, maggior facilità di apprendimento viene riscontrata nelle donne, in quanto essendo "teoricamente" più deboli degli uomi

Programma

L'AIKIDO è un arte marziale diversa dalle altre, per prima cosa non vi sono gare.. quindi si pratica per il piacere di farlo.

Nella pratica tutti si allenano alternandosi in chi esegue la tecnica (tori) e in chi la subisce (uke), in modo di parificare il lavoro e l'apprendimento.

L'aikido punta a migliorare se stessi, ad armonizzarci con il mondo che ci circonda.

La parola AIKIDO si traduce in VIA DELL'ARMONIA. pur essendo un arte marziale da difesa punta ad immobilizzare l'avversario senza lederlo in alcun modo, o per lo meno per quanto sia possibile a limitarne i danni.

Le varie tecniche d'immobilizzazione e di proiezione dell'avversario verranno sempre eseguite nel massimo rispetto della persona che in quel momento "ci presta il suo corpo" per darci la possibilità d'inparare, quini dovremmo trattarla con la massima cura possibile.

Il nostro motto è: TRASFORMA LA RABBIA DEL TUO AVVERSARIO IN UN SORRISO"

le lezioni si svolgono il lunedi mercoledi e venerdi dalle 18.30 alle 21.30 .

Unao due volte al mese a secondo di quanto richiesto dalla federazione verranno effettuati stage in varie località italiane.

A fine anno sarà fatto un esame finale per verificare il grado di apprendimento dell' Aikido dai vari praticanti.

Ulteriori informazioni

Stage: aperto a tutti
Alunni per classe: 20
Persona di contatto: salvatore Ciulla

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto