Corso di Aikido

CentrOlistico Milano
A Sesto San Giovanni

65 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Sesto san giovanni
  • Durata:
    1 Mese
Descrizione

Obiettivo del corso: ricercare l'armonia tra la propria energia e quella del compagno di allenamento tecnica dopo tecnica, imparare l'ascolto e sfruttare al meglio le possibilità di movimento circolare del corpo umano, e comprendere a fondo lo spirito del Budo che a differenza della pratica sportiva prevede una crescita uniforme dell'essere umano contemporaneamente sui tre livelli mente - corpo - spirito.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Sesto San Giovanni
via Marsala, 69 - piazza Indro Montanelli 18, 20099, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessun prerequisito richiesto

Professori

Massimiliano Gandossi
Massimiliano Gandossi
istruttore di Yoga e mastro di Aikido e Iaido Cintura nera IV Dan

Maestro di Aikido e Iaido Cintura Nera IV Dan dell' International Budo Institute del quale è anche Direttore tecnico per l'Italia. Insegnante di Hata Yoga. Naturopata diplomato presso la Libera Università Italiana di Naturopatia Applicata con specializzazione in psicosomatica. Diplomato con A.L.B.A. in Nuova Medicina e appassionato conduttore di Costellazioni Sistemiche

Programma

L'Aikido è una disciplina giapponese che ha origine da arti marziali quali il Jujutsu (combattimento corpo a corpo), il Kenjutsu (arte della sciabola) e il Sojutsu (arte della lancia) che fu fondata a metà del secolo scorso da Morihei Ueshiba, grande Maestro e ricercatore sia in ambito marziale che mistico.

Lo stile di Aikido insegnato dal Maestro Gandossi e dagli insegnanti affiliati al Bushidokai sottende proprio a questa unificazione di corpo e mente ed enfatizza il valore del movimento nella tecnica, un movimento fluido, fatto con tempismo e che si armonizzi sempre con quello del compagno, salvaguardando l'integrità fisica di quest'ultimo. Il Maestro Gandossi sta studiando ora sotto la guida di Kancho Kenji Shimizu, allievo diretto del fondatore, ed egli stesso fondatore della scuola Tendoryu, il suo stile è un importante punto di riferimento per la nostra scuola. Gli studenti imparano ad usare l'energia anziché la forza e ad aiutarsi reciprocamente nella delicata fase di apprendimento dei fondamentali come le cadute e i movimenti del corpo e delle braccia durante le tecniche.
I benefici per chi pratica sono molteplici e dipendenti anche dalle esigenze soggettive, ma principalmente si può dire che l'Aikido grazie ai suoi metodi di allenamento sia un ottimo modo per eliminare gli effetti dello stress quotidiano, grazie ai suoi movimenti aerobici ed energici aiuti il praticante a mantenere il corpo sano e forte, e grazie ai suoi principi sia un faro che illumina la strada verso la pace dentro e fuori dal tatami.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto