Corso di Aiuto Cuoco

Factory del Gusto
A Molfetta

1.500 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Molfetta
Ore di lezione 90 ore di lezione
Durata 18 Giorni
Inizio lezioni Flessible
  • Corso
  • Molfetta
  • 90 ore di lezione
  • Durata:
    18 Giorni
  • Inizio lezioni:
    Flessible
Descrizione

DESTINATARI
Il corso è rivolto a persone senza esperienza nell’ambito ristorativo o provenienti da studi e professioni in altri ambiti.

DOCENTI
I docenti del corso sono tutti chef esperti con un’esperienza pluriennale nell’ambito ristorativo riconosciuti a livello nazionale da associazioni di categoria.

DURATA
90 ore strutturate in 18 lezioni

COMPETENZE OTTENUTE
L’allievo imparerà ad utilizzare prodotti e materie prime per cuocere correttamente una vasta gamma di piatti della cucina italiana, oltre ad acquisire basi tecniche per poter realizzare con creatività le proprie ricette.

ATTESTATO
Al termine del percorso formativo verrà rilasciato l’Attestato di Frequenza con il marchio della scuola riconosciuto dall’Associazione Cuochi Baresi e da altre associazioni di categoria

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Molfetta
Bari, Italia
Visualizza mappa
Inizio Flessible
Luogo
Molfetta
Bari, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Culinarie
Professionali

Programma


Al termine del percorso formativo il corsista sarà in grado di operare all’interno della brigata di cucina svolgendo mansioni di tipo semplici.
Le competenze raggiunte gli permetteranno di saper conoscere e valutare le materie prime e di svolgere tutte le operazioni basilari di pulitura, taglio e cottura degli alimenti.
L’attività di laboratorio si caratterizzerà su lezioni pratiche che vedranno i corsisti sperimentare, sotto la guida dei docenti della Factory del Gusto, le proprie competenze.
Saranno trattati aspetti che riguarderanno le conoscenze di base del mondo culinario in relazione alle moderne tecnologie di trasformazione e conservazione degli alimenti, nonchè, le operazioni basilari per la pulizia e il riordino delle attrezzature e degli ambienti secondo la normativa prevista in materia di sicurezza e igiene.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto