Corso di alfabetizzazione all'utilizzo di Microsoft Excel

Microsoft Excel

Parentesikuadra - Forma Pro
A Casale Monferrato

150 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Casale monferrato
  • 6 ore di lezione
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Sei alla ricerca di un corso che ti aiuti ad utilizzare Microsoft Excel e tutte le sue funzioni? Su questa pagina di emagister.it potrai trovare il corso che fa per te: Con il Corso Microsoft Excel organizzato da Parentesikuadra riceverai le nozioni di base relative al software Excel al fine di essere in grado di gestire autonomamente i fogli di lavoro e di calcolo.

Il corso ha una durata di 6 ore, che dovranno essere frequentate in modalità presenziale in aula. È previsto un approccio interattivo e pratico che faciliterà l'apprendimento del programma e la partecipazione degli iscritti; grazie agli strumenti in dotazione, tra cui il pc e la Lim Smart in dotazione il corso sarà infatti facilissimo e divertente immergersi in celle, griglie, calcoli e funzioni.

Il programma del corso, che può essere reperito nella sezione sottostante appositamente dedicata in questa pagina di emagister.it, prevede una prima parte introduttiva al software Excel, che permetterà di apprendere le nozioni basilari per poter gestire i fogli di calcolo. Successivamente verranno introdotti e visualizzati i concetti di celle, fogli di lavoro, righe e colonne, e potrai apprendere tecniche e formule tipiche del sistema, attraverso le funzioni di spostamento, formattazione, copia, allineamento, ordinamento, riempimento di celle, colonne, testi e fogli di lavoro. Alla fine del corso, anche grazie attraverso le esercitazioni pratiche, sarai in grado di gestire in modo autonomo i fogli di calcolo del software Excel.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Casale Monferrato
Strada Antica Morano 2H, 15033, Alessandria, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

conoscenze base Sistema Operativo Windows

Cosa impari in questo corso?

Microsoft Excel
Selezionare celle
Inserimento e modifica di testo
Inserimento di fogli di lavoro
Inserimento di righe e colonne
Eliminazione di fogli di lavoro
Eliminazione di righe e colonne
Denominazione dei fogli di lavoro
Spostamento e copia di fogli di lavoro
Formattazione del testo e delle celle
Allineamento del testo
Blocco delle intestazioni
Ordinamento dei dati
Utilizzo dei filtri
Stampa dei dati
Impostazione della pagina
Utilizzo di formule
Operazioni tra più fogli di lavoro
Riempimento automatico

Professori

GIANPIERO BERRONE
GIANPIERO BERRONE
FORMATORE

Nato a Casale Monferrato il 24/02/78, dal 2000 si occupa di formazione aziendale (contabilità, gestionali, gestioen impresa) presso aziende, enti scolastici e agenzie formative del territorio.

Laura Tosello
Laura Tosello
Perito Informatico

Tecnico informatico presso Parentesikuadra sas, addetta all'assistenza clienti/aziende, formazione a clienti, sviluppo procedure personalizzate. Docente di corsi di informatica di base. Ottima conoscenza dei sistemi operativi Windows e degli applicativi software Zucchetti per la gestione contabile/amministrativa delle aziende.

Programma

PROGRAMMA DEL CORSO:

  • Concetti e termini base
  • Selezione di celle
  • Inserimento e modifica di testo
  • Larghezza di colonne e altezza di riga
  • Inserimento di fogli di lavoro
  • Righe e colonne
  • Eliminazione di fogli di lavoro, righe e colonne
  • Denominazione dei fogli di lavoro
  • Spostamento e copia di fogli di lavoro
  • Copia e spostamento di celle
  • Formattazione di testo/celle
  • Copia dei formati
  • Allineamento del testo
  • Bordi
  • Blocco delle intestazioni
  • Ordinamento dei dati
  • Filtri
  • Stampa dei dati
  • Impostazione della pagina
  • Riempimento automatico
  • Formule
  • Operazioni tra più fogli di lavoro

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10
Persona di contatto: Laura TOSELLO

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto