Corso online con rilascio Attestato di Frequenza

Corso di ALIMENTAZIONE E SPORT

Lezione-online
Online

79 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Metodologia Online
Durata Flessible
Inizio lezioni Flessible
  • Corso intensivo
  • Online
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio lezioni:
    Flessible
Descrizione

L’alimentazione nelle sue molteplici sfaccettature è la base di qualunque pratica sportiva. Il corso descrive i principi nutritivi e le loro funzioni nell’organismo, l’anatomia e la fisiologia della digestione. Una sezione è dedicata al metabolismo corporeo, fondamentale per una corretta assunzione dei nutrienti; saranno evidenziate le differenze fra il metabolismo basale e di attività.

Saranno presi in esame i singoli principi nutritivi, ponendo attenzione alle calorie fornite da ognuno ed alle loro qualità nutrizionali, alle loro molteplici funzioni all’interno dell’organismo. In particolare, l’importanza dell’assunzione dell’acqua, essendo il principale costituente (60-65%) del nostro corpo, il fabbisogno glucidico e lipidico in relazione alle esigenze energetiche, quello proteico per l’accrescimento ed il rinnovamento tissutale, dei Sali minerali e delle vitamine come regolatori delle funzioni metaboliche dell’organismo.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Online
Inizio Flessible
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso si propone l’obbiettivo di fornire conoscenze fondamentali di nutrizione e di integrazione alimentare per una corretta pratica sportiva. Un modulo è dedicato agli integratori alimentari, le loro modalità di assunzione, i reali benefici o effetti negativi. La ricerca del benessere fisico legato alla minore salubrità dei cibi in commercio che, essendo lavorati in modo eccessivo, perdono un buon quantitativo nutrizionale, spinge verso un maggior utilizzo di integrazioni. Si ricorda che l’utilizzo di questi prodotti dovrebbe avvenire sotto stretto controllo medico e mai in sostituzione di una corretta alimentazione.

· A chi è diretto?

Il corso è destinato a tutti coloro che vogliono conoscere e approfondire l'educazione alimentare legata all'attività sportiva. Particolarmente indicato per sportivi di ogni età che intendono perseguire uno stile di vita sano e ottimizzare le proprie performance.

· Requisiti

Nessuno.

· Titolo

Rilascio Attestato di Frequenza e crediti ECP.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Si tratta di un corso completo ed esaustivo che grazie alla grande professionalità dell'insegnante offre all'utente la possibilità di acquisire le conoscenze fondamentali di nutrizione e di integrazione alimentare per una corretta pratica sportiva. La lunga esperienza del docente rappresenta una garanzia. Inoltre la modalità online garantisce massima flessibilità e autonomia all'utente, che potrà visionare il materiale illimitatamente, oltre a poter contare sul supporto del tutoraggio online.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Puoi contattarci in qualsiasi momento via mail o telefonicamente. Il nostro personale sarà sempre disponibile a darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

· È previsto il rilascio di un attestato di frequenza?

Sì, il al termine del corso l'utente potrà ottenere il rilascio di un Attestato di Frequenza e il riconoscimento di crediti ECP.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Alimentazione
Alimentazione e sport
Sport
Nutrizione
Organismo
Anatomia
Metabolismo corporeo
Qualità nutrizionali
Funzioni metaboliche
Benessere
Abitudini alimentari

Professori

Shuela Curatola
Shuela Curatola
Dott.ssa

Laureata in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Torino a novembre 2000. Ha conseguito l’abilitazione all’albo professionale a dicembre 2002 presso l’Università di Pavia ed è regolarmente iscritta all’albo professionale dal marzo del 2004. Redattrice di articoli scientifici per la rivista online "Piemonte Atletica" e per il blog della Turin Marathon sul sito de "La Stampa". Svolge la libera professione come docente di biologia, anatomia, igiene, chimica e scienze degli alimenti in differenti scuole superiori e come tutor per studenti universitari.

Programma

STRUTTURAZIONE DEL CORSO

Il corso è suddiviso in 8 moduli:

MODULO 1: INTRODUZIONE

MODULO 2: ACQUA E SALI MINERALI

MODULO 3: GLUCIDI

MODULO 4: PROTEINE

MODULO 5: LIPIDI

MODULO 6: VITAMINE

MODULO 7: APPARATO DIGERENTE E DIGESTIONE

MODULO 8: METABOLISMO ED INTEGRATORI SPORTIVI
Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

MODALITA' DI FRUIZIONE DEL CORSO

Per iscriversi al corso è necessario registrarsi al sito ed effettuare il pagamento delle quote con una delle modalità previste. Alla ricezione del modulo e del versamento effettuato, la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h, ad attivare il vostro profilo così che potrete scaricare le lezioni e visionare le videolezioni direttamente dalla vostra area clienti.  Per l'accesso all'area clienti vi dovrete prima registrare e lo potete fare cliccando al seguente link https://www.lezione-online.it/imlogin_new.php?from=clie. 

Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso alle lezioni, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine del corso.

Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite trasferimento con carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!) Per maggiori info visita il nostro sito www.lezione-online.it o contattaci:
mail: info@lezione-online.it
cel: 339 120 42 53

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto