Corso di Aloe Massage - Brescia - Livello Avanzato

Aloemente AloeLifestyle
A

620 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso prepara l’operatore nell’integrazione delle proprie tecniche e nozioni con quelle del massaggio con preparati a base di aloe.
Rivolto a: Corso di massaggio livello avanzato per operatori professionali, massaggiatori, terapisti, naturopati, estetiste.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso si rivolge a operatori già esperti che intendono avvalersi di nuove prospettive di trattamento coadiuvati dall’uso di prodotti a base di ALOE VERA e di tecniche e manovre specifiche del massaggio,professionisti del settore.

Programma

Il massaggio “classico”è il rimedio più antico usato dall’uomo per lenire dolori di diversa natura, eliminare lo stress e la fatica rinvigorendo sia il corpo che lo spirito.

I documenti attestanti le origini del massaggio, sono risalenti al 3000 a.C. descrivevano tecniche manipolative effettuate con le mani, l’uso di olii o acque profumate per stimolare ed equilibrare tutti i distretti corporei sottoposti a fatica, consentendo così un miglior stato di benessere sia fisico che emotivo.

A supporto delle antiche descrizioni esiste anche un ritrovamento datato 1500 a.C sull’uso di un preparato a base di una pianta dalle proprietà straordinarie : l’ALOE. Questa pianta decantata dalle scuole mediche Greche e Romane,Cinesi ed asiatiche per le innumerevoli qualità salutistiche può essere usata come il veicolante principe nel massaggio classico sfruttandone tutte le proprietà lenitive, toniche ed adattogene.

Giorno 1: effetti dell’aloe e tecniche specifiche del massaggio sportivo: tonificante, defatigante. Nozionistica sugli apparati coinvolti: circolatorio, linfatico, muscolare

Giorno 2: effetti dell’aloe e tecniche del massaggio specifiche per rimodellamento del corpo (inestetismi, riduzione adipe, ecc.)

Giorno 3: effetti dell’aloe e tecniche specifiche per dolori e traumi articolari: cervicoalgie, lombargie e lombosciatalgie


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto