Corso di Aloe Massage - Sede Brescia Livello Base

Aloemente AloeLifestyle
A

520 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso da nozioni teorico-pratiche di base sulle tecniche del massaggio classico e sui fondamenti teorici dell'anatomia umana.
Rivolto a: Corso base per i cultori della materia adatto a chi intende avvicinarsi all'arte del massaggio per scoprirne i benefici unitamente a quelli dell'aloe. Adatto a chi intende imparare una tecnica di base per poi eventualmente intraprendere un percorso formativo più articolato.

Informazione importanti

Programma

Il massaggio “classico”,è il rimedio più antico usato dall’uomo per lenire dolori di diversa natura,eliminare lo stress e la fatica rinvigorendo sia il corpo che lo spirito.I documenti attestanti le origini del massaggio,sono risalenti al 3000 a.C.descrivevano tecniche manipolative effettuate con le mani, l’uso di oli o acque profumate per stimolare ed equilibrare tutti i distretti corporei sottoposti a fatica, consentendo così un miglior stato di benessere sia fisico che emotivo. A supporto delle antiche descrizioni esiste anche un ritrovamento datato 1500 a.C sull’uso di un preparato a base di una pianta dalle proprietà straordinarie : l’ALOE.

Questa pianta decantata dalle scuole mediche Greche e Romane, Cinesi ed asiatiche per le innumerevoli qualità salutistiche può essere usata come il veicolante principe nel massaggio classico sfruttandone tutte le proprietà lenitive,toniche ed adatto gene.

Nel corso di massaggio per principianti verranno insegnate le tecniche di base del massaggio classico applicabili ai vari distretti corporei,nozioni di anatomia e fisiologia,proprietà dell’ALOE inerenti al massaggio.

Programma
Giorno 1:
parte teorico-pratica: fisiologia energetica dell’aloe sull’organismo/effetti del massaggio: tonificante, rilassante, riequilibrante/tecniche di base del massaggio
Giorno 2:
effetti e tecniche del massaggio sui distretti corporei: viso, arti superiori e addome
Giorno 3:
tecniche del massaggio: arti inferiori, schiena, total body

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : 50% all'iscrizione 50% una settimana prima dell'inizio dei corsi a mezzo bonifico bancario
Osservazioni: massimo 12 per sessione

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto