Corso di Alta Formazione in Comunicazione di Moda

Accademia di Costume e di Moda
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso post laurea
  • Roma
  • 450 ore di lezione
  • Durata:
    7 Mesi
Descrizione

Il Corso di Alta Formazione in Comunicazione di Moda del centro Accademia di Costume e di Moda intende formare professionisti esperti nei nuovi sistemi di comunicazione in grado d'interpretare e inserirsi negli scenari professionali che caratterizzano i diversi settori della Moda: Comunicazione di brand e di prodotto, Giornalismo, Ufficio Stampa, Pubbliche Relazioni, Eventi, Cool Hunting, Styling e Fashion Blog, Fashion Web 2.0, Fashion Film.

Pubblicato su Emagister.it, il corso ha l'obiettivo di far conoscere lo scenario della comunicazione in generale e in particolare del settore moda, le dinamiche del comparto, il prodotto moda, fornendo così una base di conoscenze e competenze professionali capaci di far dialogare lo studente con efficacia con la committenza e con i servizi di riferimento della filiera Moda.
La formazione è rivolta a laureati e operatori del settore e ha una durata totale di 450 ore di lezione da svolgere durante 6 mesi. È preferita la conoscenza della lingua inglese da parte dei partecipanti.

Il nostro programma è specifico per formare professionali di qualità nel settore moda. Offriamo un programma approfondito e con docenti qualificati capaci di preparare al meglio i partecipanti e dotarli delle tecniche fondamentali per praticare questa professione con la dovuta capacità. Alcune delle materie affrontate saranno le seguenti: strategie di comunicazione; laboratorio di scrittura; fashion design; storia della moda; merceologia tessile; filiera moda; sociologia consumi moda; fashion trade fair; marketing e advertising; linguaggio giornalistico televisivo; giornalismo di moda televisivo; magazine di moda; giornalismo di moda carta stampata; agenzia stampa; comunicazione web; editoria di moda on line; fashion blogging; organizzazione eventi; relazioni esterne aziende moda; ufficio stampa moda; pubblicità; styling; fotografia e video di moda; self branding e orientamento al lavoro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via della Rondinella, 2, 00186, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per essere ammessi al Corso è necessario inviare: - CV - Lettera di Motivazione (per quali ragioni si intende frequentare il corso, obiettivi professionali); sostenere un colloquio di orientamento presso l'Accademia di Costume e di Moda. Preferibile avere conoscenza della lingua inglese.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

La contatteremo per fornirle tutti i dettagli relativi al corso di suo interesse.

Opinioni

G

01/09/2013
Il meglio L'Accademia mi ha permesso di ritrovare me stessa, la mia creatività, la mia mente.

Da migliorare .

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Marketing e pubblicità
Comunicazione e marketing
Giornalismo di moda
Cool hunting
Styling e Fashion Blog
Fashion Web
Laboratorio di Scrittura
Fashion design
Storia della moda
Merceologia tessile
Filiera Moda
Sociologia Consumi Moda
Fashion Trade Fair
Marketing e Advertising
Linguaggio Giornalistico Televisivo
Giornalismo di Moda Televisivo
Magazine di Moda
Giornalismo di Moda Carta Stampata
Agenzia Stampa
Comunicazione web
Editoria di Moda on line

Professori

Romina Toscano
Romina Toscano
Direttore Giornalista DModa Magazine

Programma

Il Corso di Alta Formazione in Comunicazione di Moda intende formare professionisti esperti nei nuovi sistemi di comunicazione in grado di interpretare ed inserirsi negli scenari professionali che caratterizzano i diversi settori della Moda.

A seguire alcuni dei temi affrontati dal nostro programma:

  • Strategie di Comunicazione;
  • Laboratorio di Scrittura;
  • Fashion Design;
  • Storia della Moda;
  • Merceologia Tessile;
  • Filiera Moda;
  • Sociologia Consumi Moda;
  • Fashion Trade Fair;
  • Marketing e Advertising;
  • Linguaggio Giornalistico Televisivo;
  • Giornalismo di Moda Televisivo;
  • Magazine di Moda;
  • Giornalismo di Moda Carta Stampata;
  • Agenzia Stampa;
  • Comunicazione Web;
  • Editoria di Moda on line;
  • Fashion Blogging;
  • Organizzazione Eventi;
  • Relazioni Esterne Aziende Moda;
  • Ufficio Stampa Moda;
  • Pubblicità;
  • Styling;
  • Fotografia e Video di Moda;
  • Self Branding e Orientamento al lavoro.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto