Corso di Alta Formazione Grafico Pubblicitario

A.S.P.T.
A napoli

1.400 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Napoli
  • Durata:
    10 Mesi
  • Quando:
    Da definire
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Il corso è diretto a tutti agli interessati al campo della comunicazione e della grafica pubblicitaria. La formazione si svolgerà nell’arco di 10 mesi, nelle sedi di Napoli, Sarno, Poggiomarino, Striano, San Giuseppe Vesuviano, Terzigno, Ottaviano e San Marzano sul Sarno. Al termine del percorso formativo gli allievi saranno in grado di curare tutti gli aspetti grafici di una campagna pubblicitaria, dall’ideazione alla realizzazione.

Il corso prevede che la teoria sia affiancata da una parte tecnico-operativa al fine di acquisire autonomia nell’uso degli strumenti grafici. Si inizierà con gli elementi introduttivi come l’interlinea, la definizione del marchio, del logotipo e l’impaginazione. Si passerà ai formati della carta, alla progettazione di depliant e pieghevoli, alla realizzazione del menabò e alle tecniche di piegatura, allestimento, cordonatura e spillatura.

Dopo aver esaminato i formati più comuni, come il manifesto e il poster e le nozioni legate alla stampa, i partecipanti entreranno nel vivo della progettazione di un marchio. Durante il percorso formativo si apprenderà a usare software di Adobe come Illustrator, Photoshop, InDesign, principali strumenti di ogni grafico pubblicitario.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
napoli
VIALE MANZONI 26, 80040, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

DIPLOMA SUPERIORE PER IL MASTER LICENZA MEDIA PER LA QUALIFICA

Cosa impari in questo corso?

Marketing
Comunicazione e marketing
Adobe illustrator
Adobe Photoshop
Grafica pubblicitaria
Brainstorming
Progettazione grafica
Progettazione marchio
Profettazione depliant
Progettazione Brochure
Adobe indesign

Professori

VINCENZO VOCCIA
VINCENZO VOCCIA
MASTER IN GRAFICA

Programma

Programma:
  • I Caratteri nozioni generali
  • Interlinea
  • Crenatura
  • Allineamenti
  • Il Marchio e il Logotipo
  • Definizione di Marchio
  • Definizione di Logotipo
  • L’immagine coordinata/ Le varie declinazioni
  • L’Impaginazione
  • Nozioni sui formati della carta
  • La griglia d’impaginazione/ Le Gabbie
  • Il Depliant o Pieghevole
  • La Brochure
  • Il Menabò
  • La Piegatura, L’Allestimento
  • La Cordonatura
  • Spillatura, Brossura e Spirale
  • Le Fustelle
  • I formati più comuni:
  • Il Manifesto/100x140
  • Il Poster/6x3
  • La Prestampa
  • Le immagini Raster (o Bitmap)
  • Nozioni sulla Risoluzione
  • L’acquisizione Digitale/ Uso dello Scanner
  • La Stampa
  • La Quadricromia
  • La grafica vettoriale, strumenti e uso del software Adobe Illustrator
  • Il marchio e l’immagine coordinata
  • Progettazione del proprio marchio
  • Brainstorming per la ricerca del nome delle propria agenzia
  • Progettazione grafica del marchio della propria agenzia
  • Progettazione grafica: dall'immagine coordinata al manuale del marchio
  • Approfondimento sulle funzioni del software Adobe Illustrator
  • Introduzione agli strumenti e all'utilizzo del software Adobe Photoshop
  • Uso integrato di Illustrator e Photoshop
  • Progettare la comunicazione below the line: depliant e brochure
  • Strumenti ed uso del software Adobe InDesign
  • Uso integrato avanzato di InDesign, Illustrator e Photoshop
  • Studio per la realizzazione di depliant e brochure
  • Illustrator, Photoshop, InDesign apprendimento funzioni, utilizzo, e strumenti dei tre applicativi
Il corso prevede anche lezioni teoriche di marketing e comunicazione, partecipazioni ad eventi, e stage aziendali.

Ulteriori informazioni

Rilascio de attestazione di Master di I° livello
Lezioni di marketing e comunicazione
Partecipazione a stage aziendali
Sbocchi occupazionali a fine corso

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto