CORSO DI ALTA FORMAZIONE PER COMUNICATORI, GRAFICI E OPERATORI DEL WEB
Corso post-qualifica / post-diploma
A Genova
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Post-diploma / post-qualifica
-
Luogo
Genova
-
Ore di lezione
660h
-
Durata
8 Mesi
-
Stage in azienda
Sì
Il corso di alta formazione è progettato e promosso dal CFP E. Fassicomo, nasce dalla volontà
di creare figure che abbiano, allo stesso tempo,
forti competenze pratiche nel campo della comunicazione e un inquadramento teorico ai temi in grado di fornire un bagaglio sufficiente ad avere un approccio strategico.
Grazie alla collaborazione: con Confindustria Genova e con alcune delle principali associazioni
di categoria, il corso ha un profilo fortemente
professionalizzante ed è in costante ascolto
delle esigenze del mercato.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Soddisfare il fabbisogno formativo offrendo agli addetti un’importante occasione di rinforzo del proprio know how rispetto a conoscenze e competenze strategiche del “fare comunicazione” che trovano collocazione in cinque grandi macro aree:
l’azienda: organizzazione, margini di contribuzione, preventivazione, accounting
il marketing
Comunicazione: dal brand alla protezione dei diritti intellettuali
Grafica : dalla pubblicità all’editoria digitale
dai new media all’artigiano digitale
Diploma di scuola superiore
Il “taglio” del corso è di livello elevato; si tratta di un percorso di alta formazione dove i partecipanti avranno modo di formarsi una profilo professionale in grado di programmare e gestire, in piena autonomia, azioni e programmi di marketing e di comunicazione con utilizzo delle più innovative tecniche a disposizione.
Compilazione dei moduli per l'iscrizione, versamento della caparra di 100 € in tempi brevi per assicurarsi la possibilità di iscrizione.
Opinioni
Materie
- Grafica e stampa
- Web master
- Editoria multimediale
Professori
Paolo Franchin
Tecnico industri grafiche
Programma
L’azienda: organizzazione, margini di contribuzione, preventivazione, accounting
- Project management, organizzazione e controllo - 30 ore
- Product management e tecniche di accounting. Mercato elettronico della PA - 20 ore
Il marketing
- Marketing - 50 ore
Comunicazione:
dal brand alla protezione dei diritti intellettuali
- Sociologia della comunicazione - 20 ore
- Storia della Pubblicità - 20 ore
- Brand e Social media - 30 ore
- Trattamento dei dati on line e proprietà intellettuale - 20 ore
Grafica : dalla pubblicità all’editoria digitale
- Grafica pubblicitaria - teoria 30 ore e pratica 60 ore
- Copywriting e impaginazione - teoria 30 ore e pratica 35 ore
- Stampa Offset copiatura del colore e tecniche di allestimento industriale - 30
- Editoria Digitale - 35 ore
- Tecnologia grafica e basi infrastruttura di rete - 30 ore
Dai new media all’artigiano digitale (makers)
- Web design e creazione pagine web - 90 ore
- Laboratorio di produzione video - 60 ore
- App mobile - 30 ore
- Laboratorio 3D - 40 ore
Stage 240 ore in aziende di settore
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
CORSO DI ALTA FORMAZIONE PER COMUNICATORI, GRAFICI E OPERATORI DEL WEB