Corso di Alta Formazione in Psicologia delle Emergenze - II Edizione

Centro Alfredo Rampi Onlus
A Roma

1.980 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 120 ore di lezione
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Ispel, 00100, Roma, Italia

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

PREVENZIONE E GESTIONE DELLE EMERGENZE AMBIENTALI E CIVILI
Proposto da Psicologi dell’Emergenze Alfredo Rampi “Psic-AR” e dal Centro Alfredo Rampi onlus in collaborazione e con il patrocinio dell’ISPESL (Istituto Superiore per la Prevenzione e Sicurezza del Lavoro), e con il patrocinio della Provincia di Roma e dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
L’obiettivo fondamentale del Corso è quello di fornire agli allievi le competenze inerenti l’area della prevenzione, della ricerca, dell’informazione e della formazione, del soccorso, della ricostruzione.
Professionisti in grado di operare nell’ambito della Protezione Civile e Difesa Civile, nell’ambito del Sistema Sanitario, di quello Scolastico, della Croce Rossa e dei Vigili del Fuoco, nell’ambito della Sicurezza sul Lavoro, delle Agenzie Umanitarie e delle Organizzazioni non Governative e di Volontariato.
Il Corso prevede 90 ore di teoria in aula e 50 ore di esercitazioni e stages, partirà nel mese di novembre 2009 e durerà due anni accademici.
Comitato scientifico: Dott.ssa Fattorini - ISPESL, Dottor Sciarra - PP1 Università Tor Vergata, Prof.ssa Piemontese - Università La Sapienza, Dottor Biondo, Dott.ssa Di Iorio - Centro Alfredo Rampi onlus, PSIC-AR.
Il corso avrà inizio alla fine di novembre. Prevede, anche, l’iscrizione a singoli moduli con certificazione di frequenza. Prevede agevolazioni economiche per coloro che già hanno avuto contatti con gli enti organizzatori del Corso.
Modalità di iscrizione: le iscrizioni avverranno dopo un’attenta disamina dei curricula ed un colloquio. Per l’invio dei curricula e ulteriori informazioni rivolgersi a: Dr.ssa Gabriella Mosca

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 20

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto