Docenti del settore

Corso di alta Specializzazione in Internazionalizzazione delle Imprese

Metaconsulting srl
A Catania
Prezzo Emagister

2.440 € 1.830 
IVA inc.
Preferisci chiamare subito il centro?
09544... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso post laurea
  • Catania
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
  • Crediti:
Descrizione

Metaconsulting srl organizza il corso di Alta specializzazione in Internazionalizzazione delle imprese. Il nostro obiettivo è formare figure professionali in grado di gestire tutte le fasi logistiche e tecniche del processo di internazionalizzazione di un’azienda, pianificando azioni di mercato e assistenza mondiale per categorie di prodotti adatte alle operazioni di import ed export. Il corso specialistico , della durata di 80 ore, affronterà la tematica del marketing internazionale, con lo studio di speciali politiche per la vendita al di fuori del proprio paese, e la gestione dei mercati esteri, con un’attenzione particolare agli strumenti giuridici per l’internazionalizzazione della propria azienda.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Sono previste agevolazione pari al 25% per laureandi e laureati entro 12 mesi aventi i requisiti.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Catania
Via Monserrato, 110, 95128, Catania, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Corso di alta specializzazione nasce dalle esigenze di molte imprese italiane che si stanno orientando sempre più verso i mercati internazionali: nuovi sbocchi commerciali, collaborazioni con partner esteri, lancio di nuovi business, accordi di fornitura strutturati e delocalizzazioni produttive si verificano con sempre maggiore frequenza. Le imprese si trovano, quindi, ad affrontare nuove sfide e nuove problematiche che possono riguardare gli aspetti organizzativi, produttivi, finanziari e commerciali. Per questo risulta fondamentale di disporre di persone adeguatamente preparate, con competenze mirate e con un forte orientamento alla risoluzione di problemi complessi.

· A chi è diretto?

Si rivolge ad imprenditori, manager, laureati/laureandi e professionisti che vogliono approfondire le tematiche specialistiche in tema di export e management, contrattualistica, marketing internazionale e gestione delle imprese. La figura in uscita è un esperto in internazionalizzazione delle imprese con competenze per: - contribuire al miglioramento della struttura organizzativa orientata alla cooperazione industriale internazionale e all'esportazione; - gestire network produttivi all'estero; - pianificare azioni di vendita e assistenza globale per prodotti e servizi compatibili all'import/export.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I nostri docenti sono professionisti del settore ed esperti di marketing internazionale. Le nostre lezioni sono frontali ed estremamente pratiche, con tecniche ed esercitazioni che facilitano l'apprendimento.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Internazionalizzazione d'impresa
Business english
Business plan
International business
Gestione del mercato estero
Ufficio export

Professori

Angelo Parisi
Angelo Parisi
Internazionalizzazione delle Imprese

Da oltre venticinque anni si occupa d’internazionalizzazione delle imprese con particolare riferimento a quelle siciliane. a svolgere attività di consulente per la promozione e la commercializzazione all’estero di prodotti tipici delle piccole e medie imprese siciliane. Ha partecipato alla costituzione e gestione di alcuni consorzi export settoriali. Tra le sue competenze specialistiche nell’ambito del commercio internazionale vi è quella di commodities broker, avendo svolto attività d’intermediazione di materie prime per conto di traders esteri.

Giovanni Crisafulli
Giovanni Crisafulli
Marketing e Internazionalizzazione delle Imprese

Retail Consultant and Administration management presso Keix Market Research. Consulenza strategica di Marketing e Amministrazione Aziendale. Vanta un’esperienza più che ventennale come Responsabile Marketing e Trade Marketing sia in IDM (Procter & Gamble, Exportex) che nella GDO (Gruppo Despar), nonché nell’area Servizi alle imprese (Recom).

Valentina D'Agata
Valentina D'Agata
Internazionalizzazione delle Imprese

Responsabile percorso di internazionalizazione e startup (manager per l’export). Export manager congiunta per l’internazionalizzazione (manager per l’export). Responsabile Marketing, Comunicazione e Relazioni Esterne

Programma

Programma didattico

- Internazionalità del commercio estero
- Il Marketing internazionale
- L’Azienda e la politica di vendita all’estero
- L'porganizzazione e le mansioni dell'ufficio export
- La gestione del mercato estero
- Strumenti giuridici per la gestione dell’internazionalizzazione
- Business English


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto