Corso di Alta Specializzazione in "Spa Manager - Direttore di Centri Benessere"

Spa Manager Consulting
A Taranto

510 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Taranto
  • 60 ore di lezione
  • Durata:
    3 Mesi
Descrizione

Sono aperte le iscrizioni al Corso di Alta Specializzazione in "Spa Manager - Direttore di Centri Benessere" nelle sedi di Taranto, Bari, Lecce.

La Figura
Lo SPA Manager - Direttore di Centri Benessere è la figura manageriale che si occupa della pianificazione, programmazione ed organizzazione di tutte le attività strategiche e gestionali svolte all'interno delle SPA (Day Spa, Concept SPA, Beauty Farm, Hotel Benessere, ecc.).
La crescita esponenziale del settore benessere (+4,9% rispetto al 2010), necessita di personale sempre più qualificato e specializzato in grado di cogliere le opportunità del mercato wellness e trasformarle in business concreto. Lo SPA Manager, pertanto, oltre ad avere un'approfondita conoscenza delle teorie manageriali, dovrà avere competenze nel settore specifico del wellness management.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Taranto
Taranto, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il Corso di Alta Specializzazione in "Spa Manager - Direttore di centri benessere" è rivolto a: laureati in materie economiche, ingegneristiche ed umanistiche, diplomati, imprenditori, albergatori, liberi professionisti, direttori tecnici.

Cosa impari in questo corso?

SPA Manager
Direttore centri benessere
Marketing management
Comunicazione
Amministrazione

Programma

Area Tecnica
Le tecnologie dell'estetica e del benessere
Un centro benessere di successo: la scelta delle tecnologie
Le cabine: struttura tecnica, accessori, cosmesi e monouso
I trattamenti beauty e benessere: le nuove tendenze
Le imprese del benessere (centri benessere -spa, centri di helth care,
CITY SPA, SPA in hotel e grandi strutture)

Area Giuridica
La normativa del settore estetico/benessere
La sicurezza sui luoghi di lavoro
La gestione e l'organizzazione del lavoro
La mission di un centro benessere
La valutazione del potenziale interno e delle dinamiche esterne
La pianificazione delle fasi di lavoro
La gestione della reception:
- l'accoglienza del cliente
- la gestione del planning
- la vendita in reception
La gestione degli acquisiti e del magazzino
Formazione dei prezzi alla clientela
L'organizzazione e gestione di un'area fitness

Gestione delle risorse umane
La selezione del personale
Le competenze necessarie per ruolo
Sperimentare uno stile direzionale orientato ai risultati, coinvolgendo
le persone.
Sviluppare la produttività del team work

Marketing strategico
I processi di analisi, di pianificazione e di controllo delle attività di
marketing:
- l'analisi della domanda, della concorrenza e del macro-
ambiente
- la formulazione delle strategie di mercato
- le valutazioni economiche, finanziarie e competitive delle
decisioni di marketing
Il processo di definizione della qualità e del valore per il cliente finale
Il processo di comunicazione e la gestione degli strumenti e i mezzi
di comunicazione

Marketing del benessere
Analisi del mercato del benessere italiano: le opportunità per i diversi
operatori
Il posizionamento delle aziende del settore Wellness & Fitness
Gli strumenti di marketing per il benessere
Il piano di marketing di un centro benessere
Progettare una SPA
La progettazione di una SPA
La definizione delle aree
Analisi delle problematiche gestionali e loro risoluzione

SPA Management
Gli aspetti economici: i costi fissi e variabili e la loro incidenza sulla
gestione
L'analisi reddituale: Business Plan
I software gestionali
La fase di start up di un centro benessere

Ulteriori informazioni

Info 
Tel./Fax: 099 736 22 85 
+39 338 598 6014 
+39 345 629 2847
www.spa-manager.it
info@spa-manager.it

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto