Corso di Amministrazione e Contabilità

Lavorint Risorse Pescara
A Pescara

330 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Pescara
  • 20 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Obiettivo è fornire tramite continue esercitazioni pratiche, la preparazione indispensabile per essere in grado di gestire gli aspetti fondamentali della contabilità quotidiana di un impresa.
Rivolto a: Ammministratori, personale amministrativo, tirocinanti studi professionali, neodiplomati scuole commerciali, giovani in cerca di lavoro qualificato.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pescara
65121, Pescara, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Preferibile titolo di studio economico - aziendale, requisito preferenziale ma non indispensabile.

Programma

Obblighi contabili e fiscali. Regimi contabili: ordinario, semplificato, il regime per le nuove attività e il regime dei minimi (Legge n. 244/2007) e le conseguenti semplificazioni contabili per Contribuenti con ricavi/compensi fino ad € 30.000,00. Caratteristiche e soggetti interessati. Libri contabili obbligatori in contabilità ordinaria e semplificata Liquidazione IVA mensile e trimestrale: rilevazione della liquidazione nei registri contabili. Novità e aggiornamenti dell’ultima Finanziaria. Fatturazione: soggetti obbligati all'emissione della fattura , elementi nella fattura immediata e accompagnatoria. Ricevuta fiscale e scontrino: elementi essenziali e soggetti obbligati all'emissione. Relazione tra termini per la registrazione delle fatture emesse e computazione delle stesse ai fini della liquidazione IVA. Il libro giornale: modalità di tenuta e numerazione (abolizione della vidimazione). Il concetto di " DARE E AVERE ". Il concetto di variazione finanziaria ed economica e analisi delle variazioni generate da operazioni elementari.

Esercitazioni di rilevazione della liquidazione Iva nei registri contabili, redazione pratica di fatture (con spese rimborsabili, documentate e non documentate, imballaggi, ecc....) e del documento di trasporto e gestione carta carburante. Esercitazioni di rilevazione, sul registro IVA acquisti, di operazioni imponibili, esenti ed escluse, di registrazioni sul registro IVA vendite e di scritture nella contabilità di fatture di vendita con spese documentate. La chiusura generale dei conti economici dell'esercizio, rilevazione del risultato economico del periodo, chiusura dei conti


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto