Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

CORSO DI ANATOMIA DEL MASSAGGIO

Oligenesi
A Alessandria, Roma, Rimini e 13 altre sedi

390 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • In 17 sedi
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Corso indispensabile per trasmettere all’Operatore del Massaggio una maggiore conoscenza sul corpo umano, al fine di permettergli di intervenire sulla persona e sul suo benessere in modo più consapevole.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Alessandria
Via Piacenza, 72, Alessandria, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Ancona
Via Sentino, 3, 60126, Ancona, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Cagliari
Via Bembo, 25, 09131, Cagliari, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Livorno
Via Aurelia, 25 - Loc.Stagno, 57017, Livorno, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Monza
Viale Elvezia, 4, 20052, Monza e Brianza, Italia
Visualizza mappa
Leggi tutto (17)

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Lo studente apprende le informazioni sull'Anatomia e Fisiologia del corpo umano, fondamentali per un Operatore del Massaggio

· A chi è diretto?

La formazione in questa tecnica risulta ideale sia per chi si avvicina per la prima volta al settore, sia a chi ha già una formazione nei massaggi ma vuole perfezionare o arricchire il proprio lavoro presentandolo in modo serio e professionale.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Tanti anni di esperienza, nella formazione e nel settore olistico, ci hanno permesso di creare un team di professionisti preparati e motivati. La nostra missione è quella di unire all’insegnamento l’alta qualità, rendendo la nostra didattica sempre più innovativa ed una sicura baseverso il successo. I docenti, ognuno con la propria specializzazione in corsi di massaggio e continuamente coordinati dalla Direzione Didattica, sono sempre in prima linea nella realizzazione di nuovi progetti, cooperando in stimolanti gruppi di ricerca e di confronto. In un settore dove tutto si evolve continuamente, non è pensabile insegnare le stesse tecniche per anni: icontinui aggiornamenti, le evoluzioni sperimentate e messe a disposizione sono un’importante opportunità di crescita che via via la nostra Scuola di Massaggio offre ai suoi studenti.

Opinioni

A

22/05/2015
Il meglio Questo è stato l’ultimo Corso del mio Percorso prima dell’esame di settembre, come al solito il Corso si è svolto in maniera impeccabile, metodi e strumenti di facile comprensione. Un grosso grazie a Sara, oltre la simpatia è riuscita a trasmettere in maniera semplice concetti difficili e temi complessi. Sicuramente non sarà il mio ultimo Corso/Percorso, grazie alla vostra Scuola ho imparato ad amare il mondo del massaggio. Grazie!!!

Da migliorare no per me.

Consiglieresti questo corso? Sí.
S

11/05/2015
Il meglio Come al solito OLIGENESI non si smentisce: dispensa essenziale e ben organizzata, come d'altronde la strutturazione del Corso stesso. Supporti video e immagini tridimensionali decisamente provvidenziali. Se può sorgere qualche dubbio nella lettura della dispensa, le lezioni e le spiegazioni della pazientissima Sara chiariscono anche le menti più offuscate! Di nuovo... Grazie!

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? No.
N

30/04/2015
Il meglio Consapevole che il corpo umano è una macchina meravigliosa, ora con gli argomenti trattati in questo Corso ne sono ancora più sorpreso. Reputo il Corso assolutamente necessario per comprendere il motivo di certe manovre durante i massaggi. Ad oggi posso essere più consapevole di cosa succede quando massaggiamo un corpo, più professionale nel descrivere e comprendere le aree che andiamo a trattare. Si affrontano argomenti complessi, ma grazie ad insegnamenti semplici le dinamiche di un apparato così complesso appaiono quasi semplici! GRAZIE.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
E

21/04/2015
Il meglio Ho imparato molte cose nuove e ripassato altre. Ringrazio Sara per la pazienza e professionalità. Un Corso da consigliare per conoscere il corpo umano nello specifico in tutte le sue parti e particolarità. Ho molta stima dei docenti incontrati fino ad ora. Sicuramente il mio Percorso formativo continuerà nel tempo per avere l'opportunità di imparare nuove discipline per poter trasmettere positività alle persone che incontrerò nel cammino della mia vita.

Da migliorare Secondo me niente in particolare.

Consiglieresti questo corso? Sí.
E

12/04/2015
Il meglio Corso davvero interessante dove la docente è riuscita a spiegare concetti complessi in modo semplice. Location comoda ed accogliente.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Anatomia
Anatomia massaggio
Anatomia massaggiatori
Fisiologia
Fisiologia massaggio
Fisiologia massaggiatori
Benessere
Massaggiatore
Operatore del massaggio
Tecniche di massaggio

Programma


PROGRAMMA DIDATTICO:

Modulo 1: Sistema Sanguigno.Modulo 2: Sistema Linfatico.Modulo 3: Apparato Scheletrico.Modulo 4: Apparato Muscolare.Modulo 5: Apparato Tegumentario.Modulo 6: Organi e loro funzioni.
La Scuola rimane disponibile successivamente al Corso di Anatomia e Fisiologia per Operatore del Massaggio, per assistere lo studente gratuitamente in relazione alla formazione svolta. Viene offerta allo studente anche la possibilità di tornare a ri-frequentare il Corso, senza spese aggiuntive, in base alle successive date calendarizzate.
Il Corso di Anatomia e Fisiologia per Operatore del Massaggio fa parte del Percorso di Operatore del Benessere Naturale (450 ore), del Percorso di Operatore del Massaggio Olistico I Livello (94 ore) e di quello di Operatore del Massaggio Sportivo (102 ore), tutti riconosciuti dalla CSEN, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI.

Al completamento di uno o l'altro di questi percorsi formativi lo studente, previo tesseramento, può ottenere il prestigioso Diploma Nazionale certificato dallo CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), nel Settore e Qualifica di appartenenza. Insieme al Diploma viene rilasciato il Patentino CSEN che include i dati dello studente, la sua foto e i vari Diplomi conseguiti. Lo studente viene infine iscritto all’Albo Nazionale CSEN nell'ambito specifico. Lo studente può decidere di frequentare solo il Corso di Anatomia e Fisiologia per Operatore del Massaggio oppure proseguire completando il resto della formazione prevista per l'uno e/o l'altro percorso scelto.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto