CORSO DI ANIMATORE LUDICO SPORTIVO

iFormazione Scuola di Formazione per la Crescita Personale e Professionale
A Cagliari

200 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Luogo Cagliari
Ore di lezione 20h
Durata 4 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello base
  • Cagliari
  • 20h
  • Durata:
    4 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Emagister.it presenta il Corso di animatore ludico sportivo per bambini offerto da iFormazione Scuola di Formazione per la Crescita Personale e Professionale e rivolto ad animatori e a tutti coloro che vogliono lavorare in questo settore, apprendendo le basi per creare dei momenti di animazione o laboratori di insegnamento attivo. Il corso rilasci Diploma Nazionale con Tesserino Tecnico CSEN.

Il corso, della durata di venti ore da svolgere in aula, ha come obiettivo l’insegnamento del significato socio-educativo del gioco, fornendo gli strumenti di base per l’organizzazione di feste per bambini/ragazzi come il face painting e il balloon art (sculture di palloncini).

Il programma del corso è articolato in due giornate attraverso le quali i corsisti potranno apprendere le basi teoriche sulla storia dell’animazione e acquisire la pratica di tutte le attività di gioco adatte alle varie fasce di età. Si imparerà ad organizzare feste a tema, portando nel mondo reale quello fantastico. Face painting (trucco viso), baby dance, e balloon art: altre pratiche che si potranno far proprie per organizzare laboratori socio-educativi e al tempo stesso divertenti.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Cagliari
Via Monte Melaghetto, 09126, Cagliari, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Cagliari
Via Monte Melaghetto, 09126, Cagliari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo del Corso è la formazione di figure professionali nel settore dell’animazione ludica e sportiva attraverso l’insegnamento pratico e teorico dei principali strumenti e tecniche di animazione.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono formarsi nel campo dell’animazione sociale a declinazione ludico – sportiva e ricreativa e sviluppare nuove competenze ed abilità personali utili in molti settori a partire da quello sportivo, associazionistico, del volontariato o dell’accoglienza turistica nei diversi contesti quali campi estivi, scuole, associazioni sportive, villaggi e strutture turistiche, navi da crociera, cooperative sociali.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta sarai contattato da un Responsabile Accademico che ti fornirà tutti i dettagli del corso, compresa la modalità e i metodi di pagamento e le eventuali promozioni in corso.

Opinioni

R
Roberta Deiana
18/10/2016
Il meglio Il corso è stato molto interessante, un'esperienza che mi ha arricchito sia a livello professionale sia a livello personale. E' stato presentato e organizzato in maniera molto chiara.

Da migliorare Niente in particolare.

Consiglieresti questo corso? Sí.
V
Valeria Congiu
18/10/2016
Il meglio Ho trovato il corso molto interessante, le attività svolte mi sono piaciute tantissimo e i docenti sono stati molto bravi nello spiegarci le cose. Promosso a pieni voti.

Da migliorare Niente in particolare.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A
Antonio Saba
18/10/2016
Il meglio Il corso è stato davvero soddisfacente. Molto ben organizzato, mi sono sentito coinvolto e entusiasta. I docenti sono molto preparati, sanno coinvolgerti e spiegarti in modo impeccabile i concetti. Hanno fatto un ottimo lavoro, sempre con il sorriso, hanno creato un gruppo unito anche se vario e ampio senza che nessuno si sentisse fuori luogo.

Da migliorare Niente in particolare.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A
Adriana Arras
18/10/2016
Il meglio Il corso è stata un'occasione positiva di arricchimento personale; è stato piacevole avvicinarsi al mondo dell'animazione nelle sue varie parti. E' stato bellissimo conoscere persone nuove.

Da migliorare L'unica cosa che è mancata è stata quella di non aver dedicato tempo allo sport, tipo alla dimostrazione di esercizi fondamentali.

Consiglieresti questo corso? Sí.
D
Davide Corsini
16/10/2016
Il meglio L'attività è stata molto interessante, i docenti sono stati disponibilissimi e sempre cordiali.

Da migliorare Niente in particolare.

Consiglieresti questo corso? Sí.
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Animazione
Animatore
Animazione per bambini
Animatore sociale
Animatore socio educativo
Animazione socio-culturale
Face painting
Balloon art
Laboratorio creativo
Laboratorio didattico

Professori

Alessandro Argiolas
Alessandro Argiolas
Animatore

Luca Gasole
Luca Gasole
Animatore

Programma

PROGRAMMA CORSO - (ORE TOTALI: 20)Sabato 4 Novembre dalle 9 alle 14 (TEORIA: 5 ORE)1L'animazione 2storia generale sull'animazione 3Nascita dell'animazione 4Diverse forme dell'animazione 5Animatore sportivo 6Campi lavorativi dell'animatore 7Strumenti dell'animatore 8Decalogo dell'animatore 9Piccoli approcci pedagogici (rifiuto, leader, figura famigliare, ecc.) Domenica 5 Novembre 2017 dalle 9 alle 14 (PRATICA: 5 ORE)10Il gioco 11Tipologie di gioco 12Qual'è lo scopo del gioco (impostazione del gioco) 13Gli strumenti del gioco 14Proporre il gioco (metodi comunicativi per proporre al meglio l'attività) 15Gestire il gioco 16Baby dance Sabato 11 Novembre dalle 9 alle 14 (PRATICA: 5 ORE)17Pratica del trucco 18Esempi di trucco 19Il viso come tavolozza 20Usare i pennelli e gli altri strumenti 21Trucca Bimbi 22Teoria dei colori 23Conoscere gli strumenti di utilizzo 24Introdurre la comunicazione durante il trucco Domenica 12 Novembre dalle 9 alle 14 ( PRATICA: 5 ORE)25Balli di gruppo 26Creiamo un mondo fantastico con i palloncini (invenzione di una storia o usarli per animare) 27Le prime figure e forme 28I nodi base 29Conosciamo i palloncini 30Sculture di palloncini

Successi del Centro

2016

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto