Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

CORSO DI ANIMATORE LUDICO SPORTIVO PER BAMBINI

iFormazione Scuola di Formazione per la Crescita Personale e Professionale
A Cagliari
  • iFormazione Scuola di Formazione per la Crescita Personale e Professionale
Sconto iscrizione anticipata

399 € 249 
IVA inc.

Le attività sono state tutte piacevoli soprattutto grazie alle capacità dei docenti di trasmettere conoscenze coinvolgendo noi partecipanti in modo attivo.

L'OPINIONE DI Silvia Loi
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Cagliari
  • 20 ore di lezione
  • Durata:
    4 Giorni
  • Quando:
    03/12/2016
Descrizione

Emagister.it presenta il Corso di animatore ludico sportivo per bambini offerto da iFormazione Scuola di Formazione per la Crescita Personale e Professionale e rivolto ad animatori e a tutti coloro che vogliono lavorare in questo settore, apprendendo le basi per creare dei momenti di animazione o laboratori di insegnamento attivo. Il corso rilasci Diploma Nazionale con Tesserino Tecnico CSEN.

Il corso, della durata di venti ore da svolgere in aula, ha come obiettivo l’insegnamento del significato socio-educativo del gioco, fornendo gli strumenti di base per l’organizzazione di feste per bambini/ragazzi come il face painting e il balloon art (sculture di palloncini).

Il programma del corso è articolato in due giornate attraverso le quali i corsisti potranno apprendere le basi teoriche sulla storia dell’animazione e acquisire la pratica di tutte le attività di gioco adatte alle varie fasce di età. Si imparerà ad organizzare feste a tema, portando nel mondo reale quello fantastico. Face painting (trucco viso), baby dance, e balloon art: altre pratiche che si potranno far proprie per organizzare laboratori socio-educativi e al tempo stesso divertenti.

Informazione importanti

Earlybird: PROMO VALIDA FINO AL 20 OTTOBRE

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
03 dicembre 2016
Cagliari
Via Monte Melaghetto, 09126, Cagliari, Italia
Visualizza mappa
h. 10/19

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Gli obiettivi del corso sono l’insegnamento del significato Socio-Educativo di un gioco, fornire gli strumenti di base per quanto riguarda il mondo delle feste di bambini/ragazzi attraverso attività creative come il Face Painting (trucca bimbi), Balloonart (sculture di palloncini) (visitabili al meglio in laboratori specifici a questi strumenti).

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto ad animatori e a tutti coloro che vogliono lavorare in questo settore e apprendere le basi per creare dei momenti di animazione educativa per feste di compleanno o anche per laboratori o metodi utili per “l’insegnamento attivo”.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Alla fine del corso si riceverà l’Attestato di Partecipazione e il Diploma Nazionale con Tesserino Tecnico

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta sarai contattato da un Responsabile Accademico che ti fornirà tutti i dettagli del corso, compresa la modalità e i metodi di pagamento e le eventuali promozioni in corso.

Opinioni

R

18/10/2016
Il meglio Il corso è stato molto interessante, un'esperienza che mi ha arricchito sia a livello professionale sia a livello personale. E' stato presentato e organizzato in maniera molto chiara.

Da migliorare Niente in particolare.

Consiglieresti questo corso? Sí.
V

18/10/2016
Il meglio Ho trovato il corso molto interessante, le attività svolte mi sono piaciute tantissimo e i docenti sono stati molto bravi nello spiegarci le cose. Promosso a pieni voti.

Da migliorare Niente in particolare.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

18/10/2016
Il meglio Il corso è stato davvero soddisfacente. Molto ben organizzato, mi sono sentito coinvolto e entusiasta. I docenti sono molto preparati, sanno coinvolgerti e spiegarti in modo impeccabile i concetti. Hanno fatto un ottimo lavoro, sempre con il sorriso, hanno creato un gruppo unito anche se vario e ampio senza che nessuno si sentisse fuori luogo.

Da migliorare Niente in particolare.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

18/10/2016
Il meglio Il corso è stata un'occasione positiva di arricchimento personale; è stato piacevole avvicinarsi al mondo dell'animazione nelle sue varie parti. E' stato bellissimo conoscere persone nuove.

Da migliorare L'unica cosa che è mancata è stata quella di non aver dedicato tempo allo sport, tipo alla dimostrazione di esercizi fondamentali.

Consiglieresti questo corso? Sí.
D

16/10/2016
Il meglio L'attività è stata molto interessante, i docenti sono stati disponibilissimi e sempre cordiali.

Da migliorare Niente in particolare.

Consiglieresti questo corso? Sí.
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Animazione
Animatore
Animazione per bambini
Animatore sociale
Animatore socio educativo
Animazione socio-culturale
Face painting
Balloon art
Laboratorio creativo
Laboratorio didattico

Professori

Alessandro Argiolas
Alessandro Argiolas
Animatore

Programma

PROGRAMMA

PRIMA GIORNATA
1) Benvenuto e spiegazione teorica delle attività.
2) Da dove nasce l’Animatore Ludico Sportivo: breve teoria sulla storia dell’animatore e sulle varie figure presenti nella nostra società ai giorni nostri.
3) Il gioco Parte più pratica che teorica, che vede nella pratica tutto ciò che riguarda il gioco (varie tipologie del gioco, fasce d’età ecc)
4) Organizziamoci per giocare un piccolo momento dove i partecipanti, divisi in piccoli gruppi, cercheranno di modulare e creare, un piccolo momento Socio-Ludico-Educativo, sfruttando Giochi già forniti e pronti. Pausa
5) Le feste a tema Portare nel mondo reale il mondo fantastico permette agli animatori di creare un ambiente festoso e volendo educativo.Questa sessione si divide in due parti, nella prima verranno elencati i punti saldi per la creazione di una festa a tema e nella seconda parte, dividendo in gruppi i partecipanti, verrà data loro la possibilità di creare un evento ad hoc in base alle specifiche fornite dall’insegnante.

SECONDA GIORNATA
1) Bentornati, ci coccoliamo per svegliarci.
2) Face painting (il trucco sul viso) Approccio basico al mondo del trucca bimbi.
3) Baby dance: balli nel mondo dei bambini.
4) Balloon art (sculture palloncini): approccio basico al mondo del BallonArt.
5) Creiamo noi: organizzazione di un piccolo laboratorio complesso di tipo socio-educativo e proposta pratica di quest’ultimo in aula (provare in un ambiente controllato permette di correggerci e migliorarci attraverso l’errore).