Corso di Animazione e Truccabimbi

Giocoballando
A

200 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • 12 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: con questo corso sarai in grado di gestire una festa/cerimonia in modo autonomo e organizzato! Acquisirai tutte le nozioni e le tecniche base per stupire in ogni momento:dai giochi...alla baby dance,dal trucco...alla magia...passando per i palloncini modellabili!.
Rivolto a: mamme,papà,ragazze/i,educatori ed educatrici e a chiunque abbia voglia di divertire e divertirsi con i bambini!!

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

solarità, voglia di divertirsi e.... tanta tanta allegria!

Programma

Programma teorico e pratico:

ANIMAZIONE BASE:
• L'animatore, la comunicazione con i bambini, la conduzione della festa,usare la musica e il microfono. • la festa di compleanno:stendere il programma, cosa evitare e a cosa stare attenti
• I giochi (ampio repertorio per proporre attività per le diverse età dei bambini, giochi con la musica,come organizzare la caccia al tesoro, ecc.).
• i giochi all'aperto o al chiuso( percorsi,giochi con l'acqua, giochi a squadre,indovinelli...)

• La baby dance e i balli di gruppo: semplici passi per coinvolgere bambini e genitori con le musiche più attuali! • sculture base con i palloncini modellabili (cane,spada,cuore,ali,cigno...) • Magia comica per bambini: stupire con piccoli giochi di magia comica
TRUCCABIMBI: -Il lavoro del truccabimbi:in cosa consiste -L’occorrente -Colori in crema, colori compatti, colori liquidi: differenze tra i prodotti -Le varie tipologie di pennelli -Tecniche per imparare ad usare il pennello - Le spugne: come si usano -Brillantini e porporina: tocco di luce e magia -Cosa piace di più ai bambini (e alle mamme), suggerimenti e consigli per lavorare con i bambini e i genitori. Programma: -Il lavoro del truccabimbo -L’occorrente per la perfetta truccabimbi -Colori in crema, colori compatti, colori liquidi -Le varie tipologie di pennelli -Tecniche per imparare ad usare il pennello: semplici esercizi per prendere confidenza e usarlo nel modo corretto -Le spugne: come si usano -Brillantini e porporina: tocco di luce e magia -Cosa piace di più ai bambini (e alle mamme), suggerimenti e consigli per lavorare con i bambini e i genitori. -Disegni semplici e non (gatto, cane, principessa,tigre, leone, farfalla, batman,Spider-Man...) CONSIGLI E SUGGERIMENTI PER DIVENTARE DEI PROFESSIONISTI!!!


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto